Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Nainggolan zittisce i laziali: “Ma quale finzione, stavo male davvero”. Monchi: “Ora testa a Madrid”

Roma si è svegliata con l'euforia dei giallorossi e la disperazione dei biancocelesti, che accusano il Ninja di aver saltato appositamente le sfide col Belgio. Serie A, la Juve perde a Marassi

Luca Benincasa Stagni

Il giorno dopo il derby la città, anestetizzata dalla domenica ecologica, è spaccata in due. E se non ci si può sfogare con una gita fuori porta, ecco che i tifosi di Roma e Lazio danno vita ad una nuova sfida: quella che inizia dopo il triplice fischio. Da un lato i romanisti, ebbri di felicità. Dall'altro i laziali, che iniziano a urlare al complotto. "Rocchi ha arbitrato a senso unico", "i raccattapalle sono spariti". E così via. Uno in particolare, però, proprio non è andato giù a Radja Nainggolan. Qualche tifoso biancoceleste lo ha accusato di aver simulato l'infortunio col Belgio. Secca la risposta del Ninja: "Perché non chiedete ai medici del Belgio se mi sono infortunato? Avreste dovuto vedere le mie lacrime. Che commenti stupidi". A dargli man forte ci hanno pensato i tifosi della Roma, che hanno ben presto avviato la macchina inesorabile dello sfottò. Da "la Lazio non ha senso nemmeno al contrario" ai Demogorgoni di Stranger Things, i romanisti si sono scatenati su tutti i social.

"TESTA ALL'ATLETICO" - L'euforia del derby vinto, però, adesso va metabolizzata in vista delle prossime due sfide. Mercoledì la Roma sarà di scena al Wanda Metropolitano di Madrid per cercare di centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Poi, la squadra affronterà il Genoa. A riportare tutti con i piedi per terra è stato proprio Nainggolan, che si è rivolto a Perotti ammonendolo dopo i tanti festeggiamenti: "Adesso pensiamo all'Atletico". Dello stesso parere è Monchi: "Il derby è già storia. Ora testa a Madrid". Di Francesco di certo non ha perso tempo, non concedendo nemmeno un giorno di riposo ai suoi. Del resto non c'è tempo. A Trigoria chi ha giocato ha svolto un lavoro di scarico, mentre Emerson e Schick hanno continuato nell'individuale personalizzato. In serata, per festeggiare anche la vittoria di ieri e per fare gruppo in vista della Champions, i giocatori si sono dati appuntamenti in centro per una cena di squadra.

ALTRE NEWS - Intanto la domenica ha portato una bella notizia. La Juve è stata clamorosamente battuta dalla Sampdoria a Marassi. La Roma virtualmente è sopra i bianconeri, ma tutto passa dalla sfida in trasferta da recuperare proprio con i blucerchiati. Di Francesco è avvisato: guai a sottovalutare Giampaolo. Domani, invece, potrebbe essere una giornata decisiva: l'ultima di Tavecchio da presidente della Figc. "Secondo me si dimetterà", le parole di Malagò, che poi lancia un assist a Pallotta: "In Italia non ci sono stadi adeguati". Infine, Tiziano Ferro ha ancora una volta incensato Francesco Totti:"E' una persona fantastica ed un esempio per tutti coloro che partono dal nulla. Basta pensare che quando è salito sul palco all'Olimpico i miei fan erano più pazzi di lui che di me".