Dopo l’infortunio in allenamento ed il bollettino medico di venerdì in tarda mattinata, Radja Nainggolan ha avuto solamente il tempo di assistere dalla tribuna all’amichevole tra Belgio e Messico prima di fare rientro a Roma. Sbarcato alle 12 nella capitale, si è diretto immediatamente a Trigoria, dove ha cominciato il proprio percorso di recupero con il quale si tenterà di metterlo a disposizione del tecnico Di Francesco per il derby di sabato 18 novembre.
news as roma
Nainggolan a Trigoria, obiettivo derby. Totti: “Fiero di quanto fatto con la Roma”
Il centrocampista a Trigoria per tentare un recupero che resta difficile. Tornerà presto anche Kolarov, risparmiato per l’amichevole con la Corea del Sud. Julio Sergio: “Di Francesco la chiave per il successo”
TOTTI – Il capitano della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sport Mediaset, soffermandosi sulla sua esperienza in Champions con la maglia della Roma: “Penso di aver dimostrato amore rimanendo per sempre in questa squadra, indossando un’unica maglia. È stato sempre il mio sogno e fortunatamente sono riuscito a realizzarlo. Non ho nessun rimpianto, l’unico è di non aver vinto tantissimo con questa squadra. Però quello che ho vinto è abbastanza, è importante e ne sono fiero”.
JULIO SERGIO A FR – Uno che tanti derby li ha vissuti da protagonista è sicuramente Julio Sergio Bertagnoli, avendone vinti quattro consecutivamente. Forzaroma.info l’ha contattato e le sue parole suonano come musica per i tifosi giallorossi: “Alisson può crescere ancora, tra qualche anno diventerà uno dei migliori portieri al mondo. Di Francesco? A Lecce mi mise in panchina ma era colpa mia. Sta dimostrando di saper gestire la nuova squadra e la pressione che c’è intorno a questo club. Si sta confermando un top manager”.
VERSO IL DERBY – Dopo la brutta notizia di Nainggolan, arrivano buone notizie sul fronte derby. Dzeko sta avendo modo di ricaricare le batterie, pur non perdendo mai il vizio del gol (oggi tripletta in allenamento contro la Primavera), mentre Kolarov potrà rientrare anticipatamente dalla Nazionale: dopo i 90’ in panchina contro la Cina, per l'amichevole contro la Corea del Sud il CT Krstajic ha deciso di risparmiare lui, Tadic, Kostic e Tosic, che possono tornare nei rispettivi club. Nessun rientro in anticipo per il biancoceleste Milinkovic-Savic, che rimarrà con i propri connazionali in Oriente.
CAVALIERI DELLA ROMA - Si è tenuta al Teatro Manzoni la XIX edizione dei "Cavalieri della Roma". Tra i personaggi dello spettacolo ed ex calciatori giallorossi che hanno ricevuto il riconoscimento, spicca Marco Delvecchio, che si è detto ottimista per il futuro: “Si può lottare per lo scudetto. Il derby? Lo vince la Roma”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA