news as roma

Mercato, la lista di Monchi e Di Francesco: ecco la nuova Roma

Francesco Balzani

Szczesny: Il cartellino è di proprietà dell’Arsenal, e la Roma non intende versare i 16 milioni richiesti per la cessione visto che ha già Alisson. Inevitabile quindi il ritorno del portiere polacco a Londra, così come sembra inevitabile la cessione alla Juventus proprio da parte del club di Wenger che intende andare avanti con Cech. La Roma perde il miglior portiere della gestione americana.

Rüdiger: E’ uno dei primi nomi nella lista di Spalletti e Sabatini per rimettere in piedi la difesa interista. Il tedesco ha già parlato con la dirigenza nerazzurra e ha voglia di cambiare aria visti gli episodi di razzismo subiti durante i derby e la differenza di ingaggio promessa dall’Inter (a Roma guadagna 1,5 milioni a stagione). La valutazione del cartellino da parte dei giallorossi però non è inferiore ai 30 milioni.

Vermaelen: Una stagione anonima tra errori, infortuni e incomprensioni. Il belga era arrivato la scorsa estate in prestito e tornerà al Barcellona.

Castan: Anche lui viene da una stagione difficile. Il brasiliano, titolare inamovibile fino alla terribile scoperta del tumore al cervelletto fortunatamente rimosso, è stato scartato dalla Samp per finire al Torino dove ha giocato solo la prima parte di stagione prima di finire in panchina. I granata non lo riscatteranno, e il pesante contratto da 2,5 milioni pesa. Nelle ultime ore il suo ex club, il Corinthians, lo ha richiesto in prestito.

Grenier: Appena 6 mesi di Roma e una manciata di minuti in campo. Il francese non ha convinto e tornerà al Lione da dove era arrivato in prestito a gennaio.

Salah: La trattativa col Liverpool è in fase avanzata nonostante gli ultimi giorni di empasse. L’egiziano è il candidato numero uno da immortalare sull’altare del bilancio. L’offerta dei Reds è di 30 milioni, la Roma ne chiede 10 di più ma l’impressione è che ci si troverà a metà strada. Salah dal canto suo ha già trovato l’accordo col Liverpool (4,5 milioni a stagione). La sua cessione rappresenterebbe un’importante plusvalenza.

Iturbe: Tra ammortamenti e costi di bilancio per non fare una minus valenza “basterà” venderlo per 9-10 milioni. Ma dopo 3 anni di zero assoluto tra Roma, Bournemouth e Torino sarà un’impresa. In Italia per ora non ha offerte, lo vogliono invece alcuni club messicani.

Doumbia: Viene dal titolo di capocannoniere in Svizzera con 20 gol in 25 gare. Nonostante questo il Basilea ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto così l’ivoriano tornerà per qualche giorno a Roma. Ma non per restarci. Lo ha chiesto il Valencia, e piace anche in Cina.

Totti: Lo sanno anche nel deserto, ma la Roma non rinnoverà il contratto da calciatore in scadenza a fine mese al numero dieci più forte della storia giallorossa. Il futuro da dirigente è ancora nebuloso, e nella testa di Francesco è forte la voglia di continuare a giocare a Miami o Dubai.

Potresti esserti perso