A sangue freddo, quasi 24 ore dopo la Roma prova a ricomporre i cocci della sconfitta con laLazio. Non è bastato il ritorno della Sud. Ieri, il secondo obiettivo dei 3 stagionali è sfumato. Rimane lo scudetto, ma la rimonta alla Juve ha i tratti dell'impresa. Il futuro, ora più che mai, resta incerto. Sopratutto quello di Spalletti. Nonostante l'ennesima delusione, che lo allontana sempre di più dalla capitale (il Tottenham ha pronto un contratto di 3 anni per lui), dopo Totti un altro senatore giallorosso è sceso al suo fianco. "La Roma deve fare di tutto per trattenerlo. E' uno dei migliori 10 al mondo" ha spiegato De Rossi. Capitan Futuro, la cui assenza nei due match di Coppa Italia con la Lazio è pesata tantissimo, non ha dubbi: "Con lui la Roma è più forte. Insieme a Conte, tra i migliori 10 al mondo". La Roma ultimamente sembra meno propensa ad aspettarlo e pensa ai sostituti. Il nome più caldo è quello di Mancini, più defilatiMontella e Emery, che sarebbe il preferito di Monchi. Il suo futuro De Rossi invece, ancora non lo ha chiarito: "Al contratto non ci penso. Per ora penso a giocare, poi parlerò con la Roma". (Qui l'intervista integrale)
news as roma
L’appello di De Rossi: “Roma, non perdere Spalletti”. Stadio: tutto da rifare, o forse no
Capitan Futuro: "Lui e Conte tra i migliori al mondo. Contratto? Non ci penso". Si chiude col "no" la conferenza dei servizi, ma c'è tempo fino al 15 giungo per presentare delibera e progetto
STADIO, SI ALLUNGANO I TEMPI - Il verdetto della Regione sulla Conferenza dei Servizi è finalmente arrivato. Il "no" al progetto, che era nell'aria, ora è ufficiale. O quasi. La Pisana ha infatti concesso a Comune e proponente un "paracadute" di 2 mesi circa, per salvare l'ultimo anno di lavoro. C'è tempo fino al 15 di giugno per presentare delibera e il collegato nuovo progetto, per evitare che l'iter torni indietro di 12 mesi. Per il capogruppo del M5s Ferrara, è un no che non cambia le cose: "La prima pietra sarà posata nei tempi previsti". Dall'altro lato, l'opposizione insorge. "Ora si dovrà ricominciare da capo - dice l'ex candidato sindaco Giachetti -. Complimenti a Raggi e M5s". Anche il deputato Miccoli e il consigliere Pelonzi puntano il dito contro l'amministrazione Raggi: "I loro no stanno affossando la città. Questo è l'ennesimo colpo ai tentativi di sviluppo".
MERCATO - "Prenderò una decisione sul futuro in tranquillità". Lo dice Monchi. In realtà Mister Plusvalenza, dopo il sofferto e malinconico addio al suo Siviglia, è già al lavoro per costruire la Roma versione 2017/18. Mentre Manolas sembra sempre più vicino a vestire la maglia dell'Inter, i giallorossi dovranno guardarsi anche dal pressing su Ruediger da parte del Chelsea. I Blues hanno inviato alcuni emissari al derby per visionare il tedesco. Dopo il tentativo dell'anno scorso, ci riproveranno quest'anno. Torreira continua ad essere un nome in orbita Roma. Il suo agente lo spinge verso la capitale ("Sarebbe un piacere parlarne con Monchi"), mentre il ds della Samp Pradè è di un altro avviso: "Deve rimanere, il suo contratto sarà rivisto". Ritorno di fiamma per anche per Vazquez. In Brasile piace il baby fenomeno del SantosYuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA