news as roma

Cosa manca, gli esuberi, i giocatori in bilico: il punto sulla nuova Roma

Jacopo Aliprandi

GERSON - Messo in campo da Spalletti da esterno, in una delle partite più importanti del campionato contro la Juventus, e poi lasciato in panchina per il resto della stagione. Quattro settimane con Di Francesco sono state sufficienti per vedere che in Gerson c'è un giocatore tutto da scoprire. Assist contro il PSG e protagonista dell'azione per l'uno a uno contro la Juventus nell'ICC: il tecnico potrebbe decidere di tenere il ragazzo almeno fino a gennaio, per lavorarci e capire se in lui c'è davvero quella classe che ha portato Sabatini a spendere 19 milioni di euro.

FAZIO - Pedina fondamentale nella difesa a tre di Spalletti, l'argentino con la linea a quattro di Di Francesco ha perso il posto da titolare per Moreno. Poca sicurezza nelle uscite contro Tottenham e Juventus, per la Roma non è incedibile: se dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe anche partire.

SKORUPSKI - Il polacco non vuole fare il secondo di Alisson, ma dopo la retromarcia di Napoli e Torino, ad ora non sono arrivate offerte concrete per lui. La Roma non prenderà in considerazione altri prestiti, Monchi chiede dieci milioni per farlo partire: in assenza di offerte Skorpuski farebbe il vice, aspettando di giocarsi le sue chance in Coppa Italia e in qualche partita di campionato.

 

Potresti esserti perso