news as roma

Cosa manca, gli esuberi, i giocatori in bilico: il punto sulla nuova Roma

Jacopo Aliprandi

ITURBE - Con un'offerta da dieci milioni di euro la Roma lo venderebbe senza problemi. I prestiti al Bournemouth e Torino non hanno ravvivato la meteora Iturbe, preso dalla Roma nel 2014 per trenta milioni di euro e adesso considerato uno dei più grandi flop della storia giallorossa. Destinazione? Timido sondaggio del Borussia Mönchengladbach, ma niente di più.

CASTAN - Rimangono impresse nei ricordi dei tifosi giallorossi quelle due ottime stagioni prima dell'intervento al cervelletto. Leandro poi ce l'ha messa tutta per tornare ai suoi livelli, senza però ritrovare un posto alla Roma. Contratto in scadenza nel 2019, il difensore centrale potrebbe tornare al Corinthians, squadra con la quale ha vinto un campionato e una Copa Libertadores prima di volare in Europa.

GYOMBER - I tifosi giallorossi si ricorderanno di lui soprattutto per il motivetto cantato da Totti e Strootman sulle note di 'YMCA' dei Village People. Lo slovacco è stato l’unico nazionale presente a Pinzolo ad essersi tagliato le ferie per prendere parte al ritiro, poi però non è stato chiamato per la tournée negli Stati Uniti, e probabilmente non sarà tra i convocati di Di Francesco per le due amichevoli contro Siviglia e Celta Vigo. Ha offerte dalla Serie B italiana e inglese, timido sondaggio anche da parte del Verona.

VAINQUEUR - Strootman, De Rossi, Nainggolan, Pellegrini e Gonalons. Con questo centrocampo, forse il più forte d'Italia, per William Vainqueur sarebbe davvero dura ritagliarsi un posto nella Roma. Assente nella tournée americana, il francese aspetta una chiamata dalla Ligue 1- spera ancora nel Marsiglia che ha preso però Luiz Gustavo - o dalla Turchia: il Galatasaray è alla finestra.

SADIQ - Due gol nelle amichevoli contro lo Slovacko e il Paris Saint Germain, ma il futuro del nigeriano è lontano da Roma. Il Verona e il Crotone lo hanno chiesto in prestito, Monchi valuta l'alternativa migliore; se arrivasse, il diesse prenderebbe in considerazione anche un'offerta dall'estero per un trasferimento a titolo definitivo.

NURA - Un altro nigeriano in uscita. Il diciannovenne dopo i continui problemi al ginocchio ha bisogno di giocare per ritornare il talentuoso terzino visto nello Spezia. Proprio il club ligure sarebbe felice di riprenderlo in prestito, ma dovrà battere la concorrenza di altre squadre di B.

Potresti esserti perso