Ci siamo. Ritorna la serie A, e la partenza per la Roma è già in salita. Di Francesco è già nell’occhio del ciclone dopo le critiche arrivate a fiotti dopo la debacle di Vigo. Oggi, in conferenza stampa, il tecnico ha voluto coprire la squadra: “La colpa di quei 30 minuti è sola mia. Mi assumo tutte le responsabilità, devo dimostrare che la squadra non è quella vista in quella mezz'ora, punto”. Non accetta, però, le perplessità sul suo modo di pensare e vedere il calcio: “Porto avanti il mio modo di fare. Sono stato scelto per portare avanti non l’idea di qualcuno seduti da un’altra parte, ma la mia. Mi sembra assurdo che venga già criticato il 4-3-3. È un modulo che può dare tanto alla Roma”. Non c’è tempo, però, per vivere nel passato: domani c’è l’Atalanta. “Bergamo è sempre un campo ostico, sarà una partita difficilissima ma anche l’Atalanta troverà di fronte una squadra che avrà voglia di fare bene e imporre il proprio pensiero di calcio”, giura Di Francesco. Il tecnico, per lanciare la sfida alla formazione di Gasperini, ritrova Stephan El Shaarawy. Il Faraone è stato convocato per la trasferta di Bergamo, a cui parteciperà anche Francesco Totti. Il capitano si è imbarcato con il resto della squadra, che è partita dopo la rifinitura, e domani sarà in tribuna ad assistere al match nella sua prima uscita da dirigente.
news as roma
Atalanta-Roma, Di Francesco: “Spazziamo via le critiche”. E il mistero Mahrez continua
Il tecnico si è assunto le sue colpe: “I primi 30 minuti di Vigo un mio errore”, e poi ha caricato la squadra. C’è El Shaarawy tra i convocati. Il Real boccia l’offerta giallorossa per Nacho e Vazquez
L’ATALANTA – Gasperini ha risposto a Di Francesco convocando 27 calciatori, tra cui il leader indiscusso della squadra, il Papu Gomez. Proprio il numero 10 nerazzurro ha assicurato: “Abbiamo fatto una grande preparazione e arriviamo a questa gara molto bene. Il mio obiettivo è di ripetere i 16 gol realizzati l’anno scorso”. Il tecnico, invece, ha tenuto il profilo basso: “La prima giornata è un’incognita per tutti e la Roma è una squadra che può puntare allo scudetto. Noi abbiamo cambiato molto e siamo in una fase di rodaggio”.
MAHREZ E IL MERCATO – Sul fronte del calciomercato, continua il "mistero Mahrez". L’algerino oggi è sceso in campo ed è stato decisivo nella gara vinta dal Leicester contro il Brighton. I tifosi hanno a lungo applaudito l’esterno, che ha risposto in campo. Dopo il match, però, ha condiviso un’immagine che ha fatto discutere i supporters delle Foxes. Nonostante le parole di Shakespeare (“O arriva un’offerta che il club accetta o resta qui”), la faccia di Mahrez spaventa tutta la città ed alimenta le voci di una sua possibile partenza dopo il giallo dell’Eurochange di ieri. Chi è già partito, invece, è Iturbe. L’argentino è volato in Messico per firmare il suo contratto con il Club Tijuana. Infine, dalla Spagna sono sicuri che il Real Madrid ha respinto una doppia offerta dei giallorossi per Nacho e Vazquez. I due calciatori, per ora, non si muovono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA