calciomercato as roma

Cosa manca, gli esuberi ed i giocatori in bilico: il punto sul mercato della Roma

Valerio Salviani

CASTAN - Rimangono impresse nei ricordi dei romanisti quelle due ottime stagioni prima dell'intervento alla testa che gli ha cambiato la carriera. Leandro poi ce l'ha messa tutta per tornare ai suoi livelli, senza però ritrovare un posto alla Roma. Contratto in scadenza nel 2019, cercherà una soluzione lontano da Trigoria. Rifiutato il Girona in Spagna, per il momento il rischio di restare fermo c'è. La Roma, che non gli ha assegnato nemmeno il numero di maglia, non lo ritiene una soluzione valida.

GYOMBER - I tifosi giallorossi si ricorderanno di lui soprattutto per il motivetto cantato da Totti e Strootman sulle note di 'YMCA' dei Village People. Lo slovacco è stato l’unico nazionale presente a Pinzolo ad essersi tagliato le ferie per prendere parte al ritiro, poi però non è stato chiamato né per la tournée negli Stati Uniti, né per le due amichevoli perse contro Siviglia e Celta Vigo. Ha offerte dalla Serie B italiana e inglese che potrebbero concretizzarsi negli ultimi giorni di mercato.

VAINQUEUR - Dopo l'ottima stagione al Marsiglia, il francese voluto a Roma daGarcia è tornato a Trigoria con la valigia pronta per ripartire al più presto. Al 27 agosto è però ancora fermo al palo, in attesa di una chiamata importante. L'OM, nonostante le tante parole di stima durante lo scorso campionato, non ha mai tentato veramente di riprenderlo. I tentativi del Galatasaray a giugno si sono risolti in un nulla di fatto.

NURA - Lo sfortunatissimo terzino nigeriano si è imbattuto nell'ennesimo infortunio della sua pur breve carriera. Due mesi di stop che ancora una volta lo fermano un passo prima di un importante salto avanti, che in questo caso era rappresentato da un'esperienza lontano da Trigoria. Probabilmente resterà fino a gennaio, poi si valuterà il da farsi.

Potresti esserti perso