rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CECCHINI: “Spalletti non ha chiesto nulla alla società ma ha avuto tutto ciò che voleva”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

SANDRO SABATINI:"Quando noi parliamo di partita difficile lo diciamo perché pensiamo al Genoa del girone di andata, ma questo non lo è più. Ultimamente non mi è sembrata la stessa squadra ed il mercato l'ha indebolita. La Roma non può permettersi di perdere punti. Feghouli, se è quello del Valencia, è meglio di El Ghazi".

ROBERTO PRUZZO:"La Roma è alla vigilia di due trasferte, la prima più complicata della seconda. Se riesce ad invertire la marcia nelle partite lontano dall'Olimpico sarebbe un bel segnale al campionato, nella corsa alla Juve e in quella per difendere il secondo posto. Il Pjanic della Juve è quello visto a Roma, giocatore bravo ma con poca personalità e mai decisivo. Genoa-Roma? Finisce pari. La Roma è partita un po' in ritardo per il mercato di gennaio. Meglio affidarsi ai propri e recuperare giocatori come Bruno Peres, uno dei più deludenti di questo inizio di stagione. Io tutte queste emergenze non le vedo, intanto punterei su El Shaarawy".

ROBERTO RENGA: "Feghouli del Valencia era molto bravo, ma in Inghilterra si è un po' perso. Bisogna vedere quale dei due arriverà a Roma. Dalla Spagna andò via perché non voleva rinnovare"

ALVARO MORETTI:"Secondo me a Marassi vince la Roma. Al Genoa hanno tolto due pezzi importanti della rosa. La squadra di Juric sta nella zona di mezzo delal classifica, non deve chiedere o dare nulla al campionato".

FRANCO MELLI:"A Genova restano le difficoltà della partita anche con le partenze di Rincon e Pavoletti. Se la Roma vuole ancora insidiare la Juventus deve vincere, altrimenti il divario con i bianconeri diventerebbe enorme e l'accerchiamento di Napoli, Lazio e Milan diventerebbe pericoloso per la difesa del secondo posto. La Roma sta cercando calciatori che non giocano nei loro club. Questo serve a poco, io guarderei più in casa. Mi ricorda un po' la campagna acquisti che portò Doumbia a Roma. Ci vogliono giocatori di sicuro rendimento e non acquisti difettati".

NANDO ORSI:"Il sostituto di Salah lo cercherei in casa, guarderei anche alla Primavera e valorizzerei di più El Shaarawy. Ci vuole un po' più di coraggio, piuttosto che andare a spendere in giro".

Potresti esserti perso