rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CECCHINI: “Spalletti non ha chiesto nulla alla società ma ha avuto tutto ciò che voleva”

Redazione

 

GIANLUCA PIACENTINI:“La Roma non ha quella disponibilità economica che gli permetterebbe di prendere ottimi giocatori, ma arriverà un esterno d'attacco. Gran parte della qualità della Roma passa dai piedi di Diego Perotti, anche perché per limiti anagrafici, quest'anno, Totti c'è e non c'è. La squadra che scenderà domani in campo sarà una buona formazione in grado di vincere senza troppi problemi. Dal mercato servirà qualcuno che sostituisca numericamente la partenza di Iturbe. La Roma, in questa seconda parte di campionato, avrà un Mario Rui in più ma anche Vermaelen che resterà almeno fino a giugno”.

MARCO MADEDDU:“Feghouli è un buon calciatore ma credo che Spalletti preferisca un uomo che già conosca la Serie A, come Defrel, anche se il Sassuolo difficilmente lo farà partire a gennaio. La più grande esigenza per i giallorossi è trovare un vice-Dzeko perché purtroppo Totti non è in forma ed in questo campionato ha giocato molto poco. Eder è uno che sa fare l'esterno, la punta e la seconda punta, sarebbe un buon rimpiazzo e secondo me sarebbe molto funzionale. Rientra Mario Rui ed Emerson Palmieri l'esterno offensivo lo sa fare, quindi per qualche settimana, aspettando Salah, si può provare così, ecco perché prenderei una punta che sostituisca Dzeko”.

VALENTINA CATONI:“Il campionato è mancato a tutti. Speriamo di veder ripartire la Roma con il piede giusto anche se domani Spalletti avrà gli uomini contati. Bisogna vincere per rimanere vicini alla Juventus e per staccarsi dalle inseguitrici. Genova è un campo complicato sempre per tutti, ma la squadra di Juric non è l'avversario più difficile del mondo. Il calciomercato non mi preoccupa, ho fiducia nella Roma e so che riusciranno a trovare operazioni utili ma non dispendiose anche perché non ci sono molte liquidità”.

Potresti esserti perso