rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “Spalletti mi è sembrato rassegnato”. CECCHINI: “Credo che però rimarrà”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

ROBERTO PRUZZO:"Con Juan Jesus ho fatto una brutta figura a sponsorizzarlo, anche se a Marassi non è andato male. Chi ha avuto problemi a Genova è stato Ruediger. Non credo che l'Udinese sia superiore al Genoa e per la Roma non vedo difficoltà per conquistare i tre punti".

ROBERTO RENGA:"La Roma quando gioca a 4 in realtà lo fa a 3, perché il quarto è Emerson. Al posto di Ruediger domenica gioca Manolas, quindi non credo che si saranno problemi. Nell'undici la Roma sta messa bene. Dell'Udinese mi piace Fofana, anche se è un po' troppo lento. Domenica la Roma vince. Szczesny è un grande portiere, non ha paura di niente, ha imparato molto nell'ultimo anno. L'Arsenal lo ha mandato da noi per questo, ed ora se lo riporta a casa. Se la Roma lo vuole deve pagare almeno 40 milioni. Alisson è sicuramente bravo, ma tutti si sono innamorati del polacco".

NANDO ORSI:"L'Udinese in questo momento sta facendo molto bene. E' squadra organizzata e attenta. Delneri l'ha rivitalizzata. La Roma deve giocare in maniera speculare, aspettare per poi ripartire. Se gioca come a Marassi la Roma rischia. Szczesny ha dimostrato di essere un portiere vero e di essere oggi il leader della difesa giallorossa. Il fatto che la Roma abbia investito su Alisson si è trasformato in un boomerang. Il brasiliano è bravo, ma io lo manderei in prestito e terrei il polacco investendo una buona cifra ma non oltre i 20 milioni".

FRANCO MELLI:"Girano un sacco di nomi intorno alla Roma, che chiede tutti ma non va mai a bersaglio. Per comprare servono i soldi, ma i giallorossi fanno mercato soltanto in prestito oppure per acquistare prima devono cedere".

FURIO FOCOLARI:"La Juve voleva Rincon e l'ha preso, così come il Napoli ha preso Pavoletti. Questi club comprano perché hanno i soldi, la Roma invece non può spendere ed è costretta ad aspettare l'ultimo secondo di mercato sperando di trovare l'occasione in prestito".

SANDRO SABATINI:"Ben venga la permanenza di Szczesny alla Roma perché è un gran bel portiere. Farebbero bene ad investire su di lui".

STEFANO AGRESTI:"La situazione di mercato della Roma è delicata. I giallorossi vorrebbero Feghouli, ma il West Ham deve risolvere la grana Payet, così come il Chelsea non cederà Musonda finché non risolverà la grana Diego Costa. La Roma continua ad aspettare senza comprare, ma il mercato tra poco finisce".

Potresti esserti perso