Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Salah è del Liverpool: domani la firma. Di Francesco a Londra per conoscere Pallotta

Ai giallorossi 40 milioni di euro. Il Feyenoord rifiuta l'offerta di 15 milioni per Karsdorp. Il Bologna vuole Gerson. Offerta per Richarlison della Fluminense

Valerio Salviani

Da domani, a meno di clamorose sorprese, Momo Salahsarà un nuovo giocatore del Liverpool. Dopo quasi un mese di tira e molla, i Reds hanno accontentato la Roma arrivando ad offrire i 40 milioni richiesti per l'esterno. Per le cifre esatte non si dovrà aspettare molto. Il giocatore è partito oggi da Il Cairo, dove si trovava per le vacanze, direzione Londra. Tra lui e il ritorno in Premier League restano visite mediche e firma. Un sacrificio dovuto, che da però una boccata d'aria alle casse giallorosse, quest'anno più in rosso del solito per la mancata qualificazione alla Champions della scorsa stagione. Dei 40, o presunti tali, milioni per l'egiziano, la Roma dovrà riconoscere il 10% del profitto al Chelsea, per un accordo stipulato 2 anni fa al momento del suo acquisto.

PRIMA VOLTA - A Londra sono volati anche Monchi e il nuovo arrivato Di Francesco(Baldissoni era già lì da ieri) per il primo incontro con il presidente Pallotta. Con loro anche il suo braccio destra Zecca, che li ha accompagnati all'ambasciata giallorossa nella capitale inglese. Un occasione per conoscersi e per pianificare il futuro. Il ds ha aggiornato il presidente con gli ultimi movimenti e le prossime mosse. In ordine cronologico, dopo l'annuncio della cessione di Salah, sarà la volta del riscatto di Pellegrini. Tutto fatto sia con il Sassuolo che con il giocatore. Gli ultimi dettagli e la firma arriveranno entro il 30 giugno, giorno in cui scade l'opzione di riacquisto per la Roma.

MERCATO - Mentre ieri ad un certo punto, sembrava dovesse arrivare l'annuncio diKarsdorp alla Romada un momento all'altro, gli aggiornamenti di oggi hanno registrato un rallentamento. I giallorossi, forti dell'accordo con il terzino (ieri il suo entourage è volato nella capitale per firmare), si sono fatti sotto conun'offerta ufficiale di 15 milioni totali. Non abbastanza per il club olandese, da sempre bottega cara, soprattutto per i suoi pezzi pregiati. Attesa adesso una controproposta della Roma, ma a Trigoria rimane l'ottimismo su una conclusione positiva della trattativa. Alcuni rumors provenienti dal Brasile danno i giallorossi interessati a Richarlison, giovane stella della Fluminense. Secondo i media brasiliani Monchi avrebbe offerto ben 18 milioni al club per il giovane attaccante. Gerson, arrivato un anno fa per una cifra molto simile, potrebbe invece lasciare Trigoria dopo la stagione decisamente negativa; su di lui il Bologna che lo vorrebbe in prestito. Mercato caldo anche per i giovani della Primavera:Grossi potrebbe andare alla ProVercelli, con l'annuncio che è atteso già per domani. Il Gubbio su De Santis, mentre il Pescara ci prova per Tumminello, che ha però richieste anche in Serie A. Anche Luca Pellegrini piace nella massima serie: su di lui 4 club, ma partirà in ritiro con la Roma a Pinzolo.