rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “In questi anni la Roma ha fatto passi in avanti, ma manca lo scatto finale”

Redazione

LUIGI FERRAJOLO: "Il mercato della Roma mi ha convinto in parte. E’ stato abbastanza mirato e dei big è partito solo Pjanic. Molto buoni gli acquisti di Peres e Mario Rui, non mi convince Juan Jesus e c’è Vermaelen da aspettare. Il portiere ce ne sono due buoni. Voto: 7. L'infortunio di Ruediger ha condizionato il mercato di Sabatini. Il punto debole della Roma è la fase difensiva e la vulnerabilità mentale della squadra con troppi alti e bassi. La forza è nella qualità di sette o otto giocatori che è molto alta. La Roma lotterà per il secondo posto con il Napoli e l’Inter”.

STEFANO AGRESTI:Il mercato della Roma è insufficiente. A mio avviso si è rafforzata sugli esterni difensivi con due giocatori affidabili ma per il resto ci sono molti punti interrogativi. La squadra è meno forte dell’anno scorso. Voto: 5,5. Il Napoli ha l’organico migliore della Roma ma ha l’impegno di Champions che peserà molto. Il punto di forza della Roma è il livello eccellente di almeno tre o quattro giocatori come Salah, Manolas, Nainggolan, Strootman e De Rossi. Il tallone d'Achille è che ha poche alternative all'altezza dei titolari”.

FRANCO MELLI: “Quello della Roma un mercato deludente, hanno fatto meglio cinque squadre compresa la Lazio. Non si è risolto il problema del centravanti pesante, in difesa troppi giocatori non titolari. Voto: 5. Oggi la Roma non è una squadra da Champions. La squadra favorita per il secondo posto è il Napoli. Il punto debole della Roma? E' che dura solo un tempo”.

GUIDO D’UBALDO: "Ad oggi il mercato della Roma mi convince, è sufficiente, sono arrivati giocatori importanti soprattutto in difesa ma manca l’ultimo tassello sul sostituto di Pjanic. C’è da trovare una collocazione a Florenzi. Voto al mercato: 6. Il Napoli credo che si sia rinforzata in tutti i reparti anche se ha perso uno decisivo come Higuain. Il rinnovo del contratto di Spalletti? La società lo ha proposto ma il tecnico ha preso tempo. A fine settembre Pallotta è atteso a Roma e di sicuro i due ne riparleranno. Il punto di forza della Roma deve essere la qualità del gioco anche se in questo momento non è così. Il punto debole? Manca il vero sostituto di Pjanic”.

NANDO ORSI: “La Roma poteva passare il turno in Champions anche con questi giocatori, bastava solo metterli nel posto giusto. Il mercato della Roma? Si poteva fare meglio. Ha influito molto la sconfitta con il Porto, dove non ha attenuanti”.

ROBERTO PRUZZO: “Nella Roma il campanello d’allarme è suonato da un bel po’. Ci si aspettava di più visto che quest’anno Spalletti ha avuto la squadra in mano dall’inizio. Ed invece sta deludendo su molte scelte di formazione e sui cambi”

MARIO MATTIOLI:“Sullo stadio della Roma ho l’impressione che molte delle parole di Pallotta non siano sue, ma gli vengono messe in bocca dai suoi collaboratori. Io non capisco quale sia stato il passo avanti fatto ieri. Non manca solo il giudizio del Comune sulla pubblica utilità. Secondo me il proggetto sarà respinto dalla Regione di nuovo al Campidoglio. E’ un’operazione che prenderà ancora tempo, il tutto a danno del progetto. I tifosi devono aprire bene gli occhi perché quanto alla dirigenza americana dopo sei anni siamo ancora a ‘carissimo amico’“.

Potresti esserti perso