rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Roma rinunciataria, grande amarezza per l’atteggiamento della squadra”

Redazione

MARCO MADEDDU:Ieri come oggi, provo un senso di ineluttabilità. Il fatto che la Roma non si giochi le partite mi atterrisce. Questa Roma ha più espulsioni che partite in questa Champions, forse è anche per questo che non meriti di starci. Il contraccolpo di oggi è sicuramente duro, ma ci sarebbe anche stato più avanti nel caso in cui si fosse entrati dalla porta principale. Questa Roma merita di giocare l’Europa League e non la Champions”.

UBALDO RIGHETTI: “E’ difficile commentare la partita perché non è la prima volta. I giocatori cambiano ma succedono sempre le stesse cose. Partita completamente sbagliata tatticamente, si può discutere la scelta di De Rossi, ma l’approccio di tutta la squadra è stato assurdo".

GABRIELE ZIANTONI:“Non ho capito assolutamente la scelta di De Rossi centrale. Quest’estate t’hanno comprato 3 centrali e tu metti De Rossi? Spalletti può spiegarlo quanto gli pare ma per me non ha senso. Prendere gol dopo 8 minuti su calcio da fermo ti spiega come la Roma sia entrata in campo".

RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI:“Dzeko è un grande giocatore, ieri ha fatto l’unica giocata vera della partita quando ha messo quel pallone indietro per Salah, ma a Roma non ci può più giocare, qui ci vogliono i Borini. Nainggolan per fortuna che chiede solo quei soldi, meriterebbe il doppio. Questa società se ne deve andare così si mettono tutti d’accordo, ci serve un Lotito a noi. Ogni volta che ci sta un impegno che faccia capire alla Roma che è una grande squadra si fallisce. La società le cose le ha fatta anche bene ma poi viene sempre buttato tutto e noi ci mettiamo del nostro che non ci pensiamo un secondo a bocciarli tutti uno dopo l’altro”.

AUGUSTO CIARDI:“Pronti via i giocatori li vedevi e stavano in trance, ma non in quella trans che ti fa affrontare bene le partite, erano smarriti, impauriti. Con l’Europa League si deve arrivare almeno in semi-finale se si vuole evitare il fallimento. Tutte le squadre che hanno fallito la qualificazione poi hanno sbagliato la stagione e la Roma questa cosa la deve sapere bene per cercare di evitarlo. Certo la Roma è più attrezzata di quelle squadre però i dati dicono questo. Dzeko si deve dare una svegliata, non è possibile che arrivi sempre secondo su tutti i palloni, è il peggior attaccante del mondo ad attaccare il primo palo. L’espulsione di De Rossi è stata solo la goccia, la Roma si stava già scavando la fossa da sola”.

DARIO BERSANI:“L’espulsione di De Rossi è stata decisiva. Questi raptus ogni tanto lo colpiscono e quando fai un fallo del genere a 90 m dalla tua porta l’arbitro può solo espellerti. Pensavamo potesse esserci un epilogo diverso, non c’erano avvisaglie di un possibile crollo del genere. L’indulgenza della società non ci deve stare, stamattina De Rossi, Palmieri e Spalletti devono passare brutti quarti d’ora. Spalletti era davvero avvilito, non se la meritava una prestazione del genere. Ora però non si deve buttare tutto al vento, bisogna chiudere bene il mercato e puntare gli obiettivi reali, che sono prima la coppa Italia e poi il campionato. Alla Champions non pensiamoci più perché non è cosa per noi, la dimensione è un’altra”.

Potresti esserti perso