rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Oggi Nainggolan giocherebbe anche nel Barcellona o nel Real”

Redazione

LUIGI FERRAJOLO:Il ciclo che la Roma andrà ad affrontare è durissimo, ma la squadra sta bene. Ieri ha controllato la partita nonostante la brutta prestazione e il rigore fallito da Dzeko. E’ stato molle, timido e ha influito poco nella manovra. Nainggolan mostruoso, Strootman in grande ripresa, e la difesa è quasi impenetrabile. La differenza tra la Juve e la Roma sta nell’organico, quello dei giallorossi è meno completo. Nella Roma c’è Fazio che ha completato un reparto e dà sicurezza a tutti”.

IVAN ZAZZARONI:Il periodo duro della Roma lo avrebbero voluto volentieri quelli dell’Inter. Il rigore non c’era, ma ce n’era uno prima per la Roma. Ieri male Dzeko che per far gol deve avere 20 occasioni. Lui ha una serie di opportunità che altri centravanti non hanno. Nainggolan? Non ha detto niente di strano, lo ha più volte ripetuto. Nell’odio sportivo, ovviamente, non ci vedo niente di scandaloso. Sta giocando da dio, è uno dei migliori giocatori del campionato”.

FRANCO MELLI: "Per la Roma è un buon momento, e gli arbitri la aiutano con qualche rigore molto dubbio. La strepitosa condizione di Nainggolan copre anche la brutta prestazione di Dzeko. I gol che fa il bosniaco li faccio pure io. Fazio è una grande sorpresa, come importanza viene subito dopo Nainggolan”.

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA: "Appena la Raggi darà l'ok per lo stadio vedrete che interverrà la Magistratura. Il M5S sta cambiando idea rispetto a quanto sbandierato in campagna elettorale. Con lo stadio della Roma sta avvenendo qualcosa di clamoroso. Dietro c’è il potere vero che sembra aver convinto anche il Movimento 5 Stelle. Il terreno dove Lotito aveva pensato di costruire il suo stadio è meno pericoloso come rischio di inondazione di quello della Roma, ve lo garantisco io che ho parlato con esperti nel settore".

MARIO MATTIOLI: "Chiedetevi perché il Movimento 5 Stelle ora dice sì allo stadio della Roma. In un'operazione da 800 milioni di euro, 30 o 40 milioni sono un caffè o un tramezzino. La corsa allo scudetto non è chiusa. La Roma riesce a sbloccare sempre il risultato o in un modo o nell'altro e riceve l'ennesimo rigore un po' così..."

NANDO ORSI: "In campionato per il primo posto penso sia quasi finito. La bellezza di questa torneo resta nella lotta tra il secondo e il sesto posto. Anche ieri alla Roma un altro 'rigoretto'..."

ROBERTO PRUZZO:"Gasperini è il miglior allenatore italiano, Higuain il miglior bomber. Oggi in Italia fare gol è diventato davvero semplice, una volta non era così. Intanto Dzeko sbaglia anche l'impossibile. Per fortuna che poi si è rifatto".

Potresti esserti perso