rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “La Roma ha fatto un salto indietro di un anno”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI:Spalletti, come Luis Enrique, Zeman e Garcia, non è provvisto di bacchetta magica. Il numero di problemi che ci sono da gestire al momento è impossibile da risolvere, anche per uno che ha un’esperienza alle spalle che poteva aiutarlo. Ci fai poco con l’esperienza quando hai problemi di formazione. L’operazione Vermaelen, per come è stata fatta, secondo me ha anche un senso, non mi pare questo l’affare più sbagliato del mercato. Il problema è stato investire su altri giocatori che non stanno rendendo. Confermare Iturbe, ad esempio, è una scommessa. Se resta vuol dire che ci devi credere, altrimenti è inutile tenerlo”.

GIANLUCA PIACENTINI:La Roma già è in ritardo in questo inizio di stagione, se si va a vedere ha già lasciato per strada parecchi punti”.

ADRIANO SERAFINI: "L’aspetto più preoccupante è che la Roma ha dimostrato di poter vincere ma anche perdere con tutti, e se non entri con la giusta mentalità rischi anche stasera con l’Astra Giurgiu".

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI: "Stasera ci saranno 11mila tifosi allo stadio. Se è una forma di protesta sono d'accordo, se si trattasse di disamore mi dispiacerebbe tanto. Mi piacerebbe parlare con Pallotta per capire se ha il polso della situazione. Un conto è quello che gli viene riferito, un conto è quello che assimila. Avevamo tutti la testa alla Champions ma ora dobbiamo concentrarci su questa competizione".

DARIO BERSANI: "Ormai siamo assuefatti al pensiero che la Roma non sia grado di giocare in Champions ma non dovrebbe essere così dati i soldi spesi in questi anni dalla società. Certo, i giocatori hanno dimostrato questo e proprio per questo motivo non devono mostrare alcun tipo di insofferenza nel giocare questa Europa League. La Roma deve fare risultato".

Potresti esserti perso