rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SCONCERTI: “Pinto non mi convince, non ha mai fatto trattative”

Redazione

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Sconcerti (Teleradiostereo – 92,7): "Marcos Alonso sarebbe una buona copertura ma il meglio l’ha già dato. Dimarco gioca bene in fase offensiva, ma non so se è da grandi competizioni e la Roma deve essere pronta. Non è un grandissimo affare quello col Marsiglia, sono due prestiti, giusto Under... Ma questa è una operazione che potevo fare anche io. Tiago Pinto non mi convince, per l’inesperienza nelle trattative. Non l’ha mai fatte. È uno che struttura le società, fa un mestiere diverso. Mettere soldi in mano a uno che non ha mai fatto trattative mi lascia perplesso".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): “Si devono concludere le operazioni Xhaka e Rui Patricio, e forse uno potrebbe essere annunciato assieme a Mourinho. Poi però ci sono le vacanze: i giocatori hanno finito l’Europeo e da contratto hanno alcune settimane libere. Per sostituire Spinazzola non si sta cercando un titolare di primo livello, perché la Roma vuole aspettare il suo ritorno e c’è anche Calafiori. Quest’ultimo non sarà il titolare fisso, la Roma sul mercato dovrà andarci comunque".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): “Non credo che Mourinho si accontenti del gruppo attuale, né che la Roma abbia preso Mourinho pensando che bastasse soltanto lui. Anche le operazioni attuali, Xhaka e Rui Patricio, sono finalizzate a portare un valore aggiunto. Non credo che la Roma si fermi qui".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “L’arrivo di Mourinho ha legittimato i sogni impossibili. Una soluzione logica come sostituto di Spinazzola sarebbe Dimarco. Tra lui e Biraghi scelgo il primo. Emerson e Alonso sono stati offerti a tanti club italiani. Rui Patricio sarà il primo acquisto della Roma, ancora non si sanno però le date. Under al Marsiglia è un’operazione che giova ad entrambe le società. Un attaccante top arriva solo se va via Dzeko”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104,5): “La Roma sta cercando un giocatore che sia subito pronto per sostituire Spinazzola, Marcelo sarebbe un’ottima operazione in questo senso. Alonso costa troppo ma non è da escludere”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattina 104,5): “Marcelo? Non è un’operazione possibile. Ha 33 anni e un ingaggio troppo elevato”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): "L'infortunio di Spinazzola è una vera e propria mazzata, soprattutto per la Roma. Vediamo poi in giro se si può trovare il sostituto all'altezza. Biraghi no, ha avuto difficoltà a Firenze soprattutto in fase difensiva. Cercherei altro".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5) : "Sostituire Spinazzola non è facile, perché lui non è solo un terzino, spinge molto in avanti, è un po' atipico, le sue caratteristiche non le trovi facilmente in altri. E poi un valido sostituto costa e prende tanto di ingaggio. Vedremo...".