rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Alisson ha mostrato potenza e padronanza, con Gerson è un capitale per la Roma”

Redazione

GIANCARLO DOTTO:“Alisson ha dato una sensazione di potenza e di padronanza; domenica secondo me Spalletti potrebbe farlo giocare. Per quanto riguarda la presenza di Totti, se i compagni con lui in campo sono tranquilli, dovrebbe giocare. Paredes? Per me ha tutto per diventare da qui a breve un campione, ha tecnica e potenza. Anche lui come Alisson mi piacerebbe vederlo giocare domenica sera. Gerson? Si vede che gioca spaventato, fa le cose semplici e a volte anche male. Spalletti deve capire che il brasiliano è un capitale della Roma, così come Alisson. La partita con l’Inter è quella giusta per la Roma per dare un minimo di continuità di risultati”.

GIOVANNI CERVONE:“Bravo Alisson sullo 0-0, è stato veramente bravissimo a leggere la situazione, molto presente. Visto l’avversario di ieri e il portiere che avevano, 4 gol sono pochi. Bisogna anche sottolineare anche l’approccio della Roma perché non è mai facile giocare certe partite. Roma e Inter? Mi auguro che la Roma affronti il match con lo spirito giusto, anche se credo che il campionato è andato."

ANGELO DI LIVIO:“Totti? Con lui in campo il gioco è più fluido, la squadra è più propositiva e i giocatori non sono timidi ma fiduciosi, attaccano gli spazi sapendo che la palla può arrivare”.

ANDREA PUGLIESE:“Oggi non c’è un giocatore che sposta tanto quanto Totti e per questo motivo domenica sera dev’essere in campo. Domenica la Roma si gioca una bella fetta di stagione. Il ruolo? Visti anche gli errori di Dzeko, lo metterei centravanti con Nainggolan alle spalle e Perotti e Salah ai lati. Con Totti in campo tutti giocano con più fiducia. Ieri bene sia Paredes che Alisson. Il brasiliano molto bravo, perché ad inizio gara si è fatto subito trovare pronto nell’unica vera occasione subita dalla Roma”.

MARCO MADEDDU: "Totti ha determinato per la Roma quanto Ferguson ha fatto per il Manchester. Se loro faticano a tornare ai fasti di un tempo nonostante i milioni e milioni spesi, è normale che anche la Roma fatichi senza Totti".

DARIO BERSANI:"Esaltarsi per la vittoria di ieri vorrebbe dire avere poca stima della Roma. È stato poco più di un allenamento anche se i tre punti servivano come il pane. In campionato il discorso cambia perché già domenica c'è una partita importante contro una squadra che ti precede in classifica. Se vuoi lottare per il primo posto, però, devi migliorare il rendimento in trasferta perché così non si va da nessuna parte".

Potresti esserti perso