La Gazzetta dello Sport

Carnevale: “Zaniolo e Raspadori il top in Italia. La Roma vuole la Champions”

Redazione

L'attaccante è un doppio ex: "Domenica all'Olimpico si affronteranno due squadre in salute e ricche di qualità"

Ambizioni di titolo, grandi attaccanti a confronto, fenomeni emergenti. Tutte questioni che accompagnano la sfida tra Roma e Napoli e che Andrea Carnevale conosce bene. È uno dei punti d’incontro di due universi tanto simili quanto rivali.

Che gara si aspetta? "Uno spettacolo, si affronteranno due squadre in salute e ricche di qualità. Il Napoli mi ha convinto di più: è solido indifesa, efficace in attacco e col morale alle stelle. Alla Roma mancherà Dybala, un’assenza pesante" dice il doppio ex intervistato da La Gazzetta dello Sport.

Nel duello a distanza tra Abraham e Osimhen, su chi punta? "Sono calciatori di valore alto e incisivi. Ma è riduttivo parlare di confronti in quella zona di campo: il Napoli può schierare elementi importanti e diversi tra loro, oltre al nigeriano, come Simeone e Raspadori".

Che impatto, il suo. Lui e Zaniolo sono il presente del nostro movimento? "Sì, le loro giocate sono spesso decisive e hanno saputo dimostrarlo anche fuori dall’Italia. Da questo punto di vista, però, nessuno mi ha impressionato quanto Kvaratskhelia".

Le ambizioni della Roma? "Arrivare in Champions.La concorrenza è agguerrita, l’Inter risalirà e la Lazio sta giocando bene. La continuità di Dybala e Wijnaldum le avrebbe permesso di fare il salto di qualità".