Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Operazione Zaniolo. L’ultimo assist di Paulo: così può aiutare la Juve

Operazione Zaniolo. L’ultimo assist di Paulo: così può aiutare la Juve - immagine 1
I bianconeri sperano che l'arrivo di Dybala in giallorosso spinga il giocatore e il club a propendere per una separazione, Mourinho e Pinto vogliono invece il rinnovo

Redazione

La Roma accoglie Dybala e i tifosi della Juventus alimentano la speranza che un altro top possa percorrere la stessa strada, ma al contrario. Il popolo bianconero - scrive 'Tuttosport' - ha un motivo in più per continuare a sognare l’arrivo a Torino di Nicolò Zaniolo. Una Roma da piani alti in cui Zaniolo avrebbe sì spazio, considerando gli impegni su tre competizioni, ma non da protagonista assoluto. Il club giallorosso in realtà confida ancora nella possibilità di sedersi al tavolo per ragionare sul rinnovo di contratto, approfittando anche di una ritrovata serenità: superata la freddezza dei primi giorni di raduno e ritiro, sono bastate un paio di amichevoli per ritrovare uno Zaniolo tirato a lucido con 7 kg in meno e subito decisivo. I tifosi romanisti ovviamente non vogliono perderlo e Mourinho ragiona allo stesso modo.

Tutto sta nella volontà di Zaniolo e del suo entourage: la missione di Mourinho e di Tiago Pinto sarà quella di convincerlo a restare, possibilmente rinnovando il contratto con una blindatura a prova di Juventus. Ma alla Continassa invece la possibilità di arrivare a Zaniolo resta viva, ancora di più considerando gli ultimi sviluppi del mercato bianconero, soprattutto in uscita. Dalla cessione multimilionaria di Matthijs de Ligt al Bayern Monaco sono in arrivo a Torino risorse sufficienti. Zaniolo resta sempre in cima alla lista dei desideri juventini, ma serve riformulare l’offerta che finora era stata respinta: prestito oneroso con obbligo di riscatto e magari il ragionamento su una contropartita tecnica, mentre Tiago Pinto non ha mai abbassato la richiesta dalla cifra di 50 milioni cash senza giocatori da scambiare. La Juventus dal canto suo auspica che l’arrivo di Dybala nella Capitale avvicini Zaniolo e al tempo stesso spinga la società dei Friedkin ad ammorbidire le richieste. Dal punto di vista romanista, invece, l’innesto di Dybala non comporta l’automatica uscita dell’azzurro: la Roma valuterà eventuali rilanci della Juventus e nel frattempo non perde la speranza di allungare il contratto di Zaniolo.