La Roma, con una formazione tarata sull’appuntamento decisivo di martedì, in Champions col Qarabag, archivia in una mezzoretta la pratica Spal.
rassegna stampa roma
La Roma dimentica Genova. Con la Spal è tutto in discesa
Partita senza storia e vittoria ottenuta grazie ai gol di Dzeko, Strootman e Pellegrini
Si pensava che potesse essere la volta buona per vedere Schick dal 1’, come evidenzia Malerba su Il Giornale, e invece nel tridente c’è Ünder. C’è soprattutto Dzeko, che in campionato non segnava da due mesi esatti (ultima rete alla 7ª giornata col Milan a San Siro) e che fa capire di aver digiunato a sufficienza.
Il portiere della Spal nega il raddoppio a Manolas ma poi si inchina di nuovo quando, dopo aver respinto un tiro di Pellegrini, il tacco geniale di El Shaarawy regala il comodo 2-0 a Strootman. Ad affossare la Spal ci pensa Pellegrini che in avvio di ripresa firma il 3-0 incornando un cross di Kolarov,
Dopo il gol della bandiera degli ospiti in ribattuta su rigore dopo la parata di Alisson, le uniche note riguardano qualche altro gol fallito dalla Roma e soprattutto i cambi: entra finalmente Schick, che va a fare l’ala destra al posto di Ünder lasciando l’impressione che non sia questo il suo ruolo, e poi si rivede Emerson Palmieri a sei mesi dalla lesione del crociato. Anche Kolarov, che fin qui ha tirato meravigliosamente la carretta, presto potrà finalmente tirare il fiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA