rassegna stampa roma

Roma, Spalletti rilancia Dzeko: «Va servito meglio»

Redazione

"Segnare è il mio lavoro, ma è più importante che la squadra vinca le partite e conquisti dei trofei. Mi piacerebbe vivere allo stadio le sensazioni che ho vissuto il giorno del mio arrivo, non le dimenticherò mai" ha dichiarato ieri il bosniaco

De Rossi e Nainggolan non ci saranno, ma, per la gara contro la Samp di Vincenzo Montella, Spalletti recupera Florenzi, Digne, Iago Falque e soprattutto Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco sta attraversando un momento difficile. «Lo serviamo male - le parole del tecnico - e non gli diamo palle che lui può giocare, lo dobbiamo sostenere di più e meglio. Fisicamente è una belva, quando si hanno giocatori con queste qualità l’azione deve cominciare da lui».

Lo stesso Dzeko spiega la sua astinenza: «Non mi sono mai prefissato - le sue parole - un numero di gol. Se potessi scegliere, opterei per la formazione con due punte. Segnare è il mio lavoro, ma è più importante che la squadra vinca le partite e conquisti dei trofei. Mi piacerebbe vivere allo stadio le sensazioni che ho vissuto il giorno del mio arrivo, non le dimenticherò mai».

Lo stadio stasera sarà ancora mezzo vuoto, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera", ma questo per Spalletti non deve rappresentare un alibi. «Se i tifosi ci aiutano è meglio, ma bisogna smettere di dire che è un ambiente difficile, che non si può lavorare. Costruiamo lo stile Roma». Tra i dubbi di formazione c’è quello riguardo al vice-Nainggolan. In lizza Florenzi, Iago Falque, Vainqueur e Diego Perotti. Probabile conferma per Maicon e Keita, i tre dietro saranno Manolas, Ruediger e Zukanovic.