pagelle as roma

Novara-Roma, Le PAGELLE: Spettacolo Bojan, Gago e Lamela incantano

(di Daniele Petroselli) Ottima prova dei giallorossi, che faticano però ancora troppo ad andare al tiro. Bojan sblocca la situazione, mentre Osvaldo torna al gol pur non giocando una delle sue migliori partite.

Redazione

(di Daniele Petroselli) Ottima prova dei giallorossi, che faticano però ancora troppo ad andare al tiro. Bojan sblocca la situazione, mentre Osvaldo torna al gol pur non giocando una delle sue migliori partite.

 

Stekelenburg 6,5: inoperoso per oltre 70 minuti, poi salva nell’unica vera occasione che capita al Novara. Davvero decisivo in quel momento, visto che si era ancora sullo 0 a 0.

Rosi 7: una vera spina nel fianco dei piemontesi. Corre e spinge sulla destra, anche se poco preciso nei cross. Bravo anche dietro in copertura, sale ancora di più nella ripresa e in due occasioni si rende pericoloso. Tenta sempre la cosa più difficile e questo è segno di grande serenità e sicurezza mentale.

Cassetti 6: ancora una volta centrale, l’ammon izione dopo pochi minuti ne condiziona la prestazione. Soffre nel primo tempo, migliora nella ripresa anche se fa scorre un brivido di paura nell’occasione di Meggiorini ben parata da Stekelenburg. Da apprezzare però la generosità del bresciano, ma non è una novità.

Burdisso 6: Quasi mai in difficoltà se non nel finale di partita, quando sbaglia qualche pallone semplice perdendo un po’ della sua tranquillità. Ma la rabbia che ci mette nell’evidenziare i suoi errori la dice lunga sull’agonismo e la voglia dell’argentino di fare sempre bene.

Taddei 6,5: seconda volta da titolare, sulla sinistra punta spesso e va al cross, anche se non con molta fortuna. Bene in difesa, controlla nella ripresa e soffre solo nel finale quando l’infortunio di Rosi lo porta a tornare sulla destra, ma è la fatica a condizionarlo. Sfiora anche il  gol in due occasioni, che lo avrebbe premiato per la dedizione.

Josè Angel sv

Greco 6: a sorpresa in campo, si destreggia bene anche se paga ancora un po’ di dinamismo e velocità. Migliora col passare del tempo ma senza strafare.

De Rossi 6,5: parte intermedio e ritrova il ruolo che ha in Nazionale, dove riesce a sganciarsi di più. Bene nel possesso palla e anche in chiusura, nella ripresa torna regista basso e sempre con lo stesso buon rendimento.

Gago 7,5: una vera roccia, sia in fase di impostazione che in chiusura. Ottima prima prova da regista, si sposta da intermedio nel finale e con qualche incursione pericolosa mette il sigillo su una prova da campione.

Pjanic 6,5: dietro le punte fatica nel primo tempo, dove si mostra anche nervoso rimediando un giallo. Cresce nella ripresa e l’assist per il gol di Bojan è davvero sublime. Troppo timido però ancora al tiro.

Perrotta sv

Osvaldo 6: partita difficile la sua per oltre 70 minuti. Gioca sempre spalle alla porta e ha ben pochi palloni giocabili, si muove molto e la rete di testa lo sblocca in tutti i sensi. Ci voleva dopo un piccolo periodo di appannamento.

Lamela 6,5: non è una vera seconda punta ma quando ha un po’ di spazio mette paura per le sue accelerazioni. Deve migliorare nel tiro, ma per il resto incanta per i movimenti, soprattutto quando nel finale torna trequartista.

Bojan 7: entra e cambia l’incontro. Infonde fiducia ai compagni, effettuando due tiri in pochi minuti dopo una certa astinenza lì’ davanti. Il gol in spaccata lo esalta per il tempismo e la rapidità, piano piano si vede che sta entrando negli schemi e nella mentalità giusta.