Dopo il clamoroso epilogo della prima semifinale, che ha visto il Brasile disintegrato dalla Germania con il roboante risultato di 7-1, il Mondiale attende con ansia che la sfida di questa sera tra Olanda ed Argentina riveli la seconda finalista.
news calcio
Mondiale 2014: stasera la seconda semifinale tra Olanda ed Argentina
A San Paolo andrà in scena la seconda semifinale del Mondiale 2014. Di Maria non sarà della partita ma spera in un recupero per l’eventuale finale. Messi vuole prendersi la finale; gli olandesi si affidano a Sneijder e Robben.
Olanda-Argentina (Sky Mondiale 1 HD/Rai 1-Rai HD h.22:00)
Sabella deve fare i conti con l’assenza di Angel Di Maria, particolarmente dolorosa se si considera che il centrocampista del Real Madrid è stato uno dei trascinatori dell’Albiceleste in questo Mondiale; al suo posto dovrebbe giocare Enzo Perez sul quale il tecnico argentino ha speso parole importanti nella conferenza stampa di ieri: “è reduce da una grande stagione ed ha tutto per partecipare alle più grandi competizioni; e’ maturo sul piano psicologico e non è stato votato per caso miglior giocatore della lega portoghese.” In difesa, Rojo tornerà sulla fascia sinistra mentre al centro sarà confermata la coppia Demichelis-Garay. Sul fronte orange la grossa incognita è rappresentata dalla stanchezza accumulata nel lunghissimo match contro la Costa Rica, che ha richiesto uno sforzo enorme ai giocatori di Van Gaal. Il tecnico spera di riuscire a recuperare De Jong in mediana, per avere maggiore copertura davanti alla difesa contro il formidabile attacco argentino. Lo schieramento sarà sempre il 5-3-2 su cui gli arancioni hanno trovato il loro equilibrio durante questo Mondiale e che permettea Sneijder di godere di una certa libertà di movimento nell’inventare calcio per la coppia d’attacco Robben-Van Persie. La partita si annuncia quantomai equilibrata e promette grande spettacolo; c’è grande attesa per la sfida tra Messi e Robben, i due fuoriclasse che fin qui si sono caricati sulle spalle le rispettive squadre. Si gioca allo stadio “Arena Corinthians” di San Paolo, fischio d’inizio alle ore 22:00.
Olanda (5-3-2): Cilessen; Janmaat, De Vrij, Martins Indi, Vllar, Blind; Kuyt, Sneijder, Wijnaldum; Robben, Van Persie.
C.t.: Van Gaal
Argentina (4-2-3-1):Romero; Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo; Mascherano, Biglia; Perez, Messi, Lavezzi; Higuain.
C.t.: Sabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA