news calcio

Milan, Allegri: “Bojan è un ottimo giovane. Anche noi in lotta per lo scudetto”

Redazione

Conferenza stampa di Massimiliano Allegri, alla vigilia della trasferta contro il Bologna

Conferenza stampa di Massimiliano Allegri, alla vigilia della trasferta contro il Bologna

Sui nuovi acquisti: "Bojan è un ottimo giovane, ha fatto benissimo al Barcellona ed altrettanto bene alla Roma. De Jong è l'elemento che ci mancava a centrocampo, dove in quel ruolo avevamo solo Ambrosini"

Sul gioco: "Avevamo bisogno di aumentare il tasso tecnico della squadra, con De Jong abbiamo fatto un ottimo acquisto, alla luce soprattutto del nostro gioco, con i centrocampisti che si inseriscono sempre. I nostri centrocampisti hanno una media gol molto alta, dobbiamo continuare su questa strada. Per vincere le gare servono i campioni, come lo era Ibra. Non tutte le squadre hanno campioni di primo livello, solo poche squadre possono permetterseli.

Sull'entusiasmo: "Non è mai mancato, altrimenti sarei andato via. È normale che quando una squadra viene cambiata totalmente, servirà del tempo. Dobbiamo dimenticarci il Milan degli ultimi anni, abbiamo una squadra molto giovane. È normale che io sia arrabbiato per la sconfitta di domenica, ma non meritavamo la sconfitta"

Sulla lotta scudetto: "Noi giochiamo per i primi tre posti in campionato, l'obiettivo minimo è passare il girone in Champions League"

Sul mercato: "Siamo abbastanza coperti in tutti ruoli, mancano ancora alcune ore alla fine del mercato, non credo ci saranno novità. Con i giocatori che ho a disposizione posso provare diverse soluzioni tattiche"

Sulla difesa a 3: "Abbiamo sicuramente i giocatori per giocare a tre dietro, tuttavia non è una questione di moduli, è una questione mentale"

Su De Jong: "Viene con noi, parte dalla panchina, pronto a darci una mano a gara in corso"

Sulla rosa: "È una rosa importante, con dei giovani molto interessanti"

Su Niang: "È un giocatore per la prima squadra, non andrà in Primavera"

Sul sorteggio di Champions League: "All'apparenza potrebbe essere un girone semplice, ma non sarà facile. Sarà importante partire bene.

Sulla favorita per lo scudetto: "La Juventus resta la favorita, ma noi lotteremo per vincere il campionato"

FONTE tuttomercatoweb.com