Nicolò Zaniolo ha riportato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e domani si sottoporrà a operazione chirurgica. I tempi di recupero sono 5/6 mesi, possibile ritorno in campo a febbraio 2021. Ieri al minuto 42 della partita tra Olanda e Italia vinta dagli Azzurri 1-0, Zaniolo ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro (quello non operato) pochi secondi prima di un contrasto con van de Beek. Il centrocampista si è immediatamente accasciato a terra chiedendo l’aiuto dei medici della Nazionale, è tornato negli spogliatoi con le sue gambe per sottoporsi ai primi esami. Lo scorso 12 gennaio, invece, si si è operato al destro che ha ceduto in occasione della partita contro la Juventus che lo ha costretto a fermarsi per 6 mesi.
news as roma
Zaniolo, lesione completa del legamento crociato: “Tornerò presto”. Domani l’operazione – FOTO – VIDEO
Il ginocchio sinistro del centrocampista ha ceduto ieri sera durante la partita tra Olanda e Italia. Il messaggio ai tifosi: "Grazie per il supporto"
CRONACA LIVE
Ore 10.20 - Nicolò Zaniolo ha lasciato la clinica Villa Stuart. Atteso domani per l'operazione.
Ore 10.17 - La Roma attraverso un tweet conferma: "Nicolò Zaniolo è stato sottoposto a risonanza magnetica a Villa Stuart. L’iniziale sospetto diagnostico è stato confermato: il calciatore ha riportato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e domani verrà sottoposto a intervento chirurgico".
Ore 10.12 - Arriva la conferma di Nicolò Zaniolo attraverso Instagram: "Per le tantissime persone che mi stanno chiedendo come sto, stamattina ho svolto le visite di rito che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro! Ringrazio tutti quanti sia tifosi della Roma e non per il supporto...tornerò presto!".
Ore 9.58 - Arriva nella clinica romana il professor Pier Paolo Mariani, che aveva precedentemente operato Zaniolo lo scorso 13 gennaio in seguito alla rottura del crociato del ginocchio destro - l'altro rispetto all'infortunio di ieri sera - rimediata nel match contro la Juventus.
Ore 9.47 - Arrivano le prime indiscrezioni a seguito degli esami strumentali: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro per Zaniolo. Domani è prevista l'operazione.
Ore 9.00 - Nicolò Zaniolo è arrivato alla clinica Villa Stuart di Roma accompagnato dalla dalla fidanzata Sara Scaperrotta e da un membro del suo entourage. Il calciatore si è diretto all’ingresso della clinica con indosso la mascherina e con passo spedito e senza fasciatura sulla gamba.
Ore 3.28 - Il charter azzurro è atterrato all’aeroporto di Fiumicino. Zaniolo è stato accompagnato nella sua casa di Roma per raccogliere alcuni effetti personali, tra qualche ora è atteso alla clinica Villa Stuart per la risonanza magnetica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA