Sembra passata una vita da quando, lo scorso ottobre, Sabatini chiudeva il suo rapporto con la Roma. A più di 5 mesi di distanza, l'ex ds è tornato a parlare. Un fiume in piena, come nella conferenza d'addio, a raccontare la sua storia in giallorosso, gli aneddoti, i retroscena passati e a svelarne anche qualcuno futuro: "Oggi è una giornata infausta per me. La Roma ha preso un uomo straordinario che è Monchi. Io ho smesso ufficialmente di essere il ds di questa squadra. Lui presentato come Re Mida del calcio, vedremo cosa saprà fare. Di Certo grazie all'opera della Roma la stampa sarà più benevola con lui di quanto lo sia stata in passato". Una squadra a cui ha dato tanto, ma che gli ha restituito tantissimo: "La Roma è la mia vita. Ho continuato a seguirla per tutto questo tempo e odio averla persa". L'ex ds però, non ha potuto fare a meno di commentare gli ultimi eventi: "Se Spalletti ha attaccato Totti, è stato solo per il bene della Roma, per renderla più forte. Spero resti, è l'unico in grado di vincere qui. Se andrà alla Juve sarà un affare per loro". Poi un pensiero ai giocatori: "L'infortunio di Strootman ci ha tolto uno scudetto. Nainggolan è il più forte di tutti. Yanga-Mbiwa è stato zitto 10 minuti dopo che gli ho detto che l'avrei venduto. Mi ha fatto ammalare". Qui l'intervento integrale.
news as roma
Sabatini show: “Arriva Monchi. Spalletti contro Totti per la Roma”. Derby, torna la Sud
L'ex ds all'incontro a Roma Tre: "Nainggolan è il più forte al mondo". Oggi, 24 anni fa, l'esordio del capitano giallorosso. Trigoria, tornano Ruediger e Manolas
VERSO L'EMPOLI - La Romaè tornata ad allenarsi oggi. Da registrare, oltre al ritorno di Grenier, anche le presenze di Manolas e Ruediger, rientrati dopo la parentesi in nazionale. Domani si aggiungeranno al gruppo Nainggolan e Vermaelen, impiegati per tutta la partita nel match con la Russia,De Rossi e Strootman, avversari ad Amsterdam in un'amichevole di lusso tra Olanda e Italia,Dzeko in campo per 59 minuti e in gol con la Bosnia per la 50esima volta e Salah, in panchina per tutto il match nell'amichevole dell'Egitto con il Togo. Il 28 marzo è anche il giorno in cui Francesco Totti ha fatto il suo esordio in serie A 24 anni fa. Un dato significativo: il 32% dei calciatori in attività, non erano ancora nati al tempo di quel Brescia-Roma. Sabato i giallorossi sfideranno l'Empoli, che all'andata, complice un grande Skorupski, riuscì a fermare la squadra di Spalletti sullo 0-0. Anche stavolta, come spiega Croce, i toscani tenteranno il colpaccio: "Siamo stanchi di perdere. All'Olimpico proveremo a giocarcela".
TORNA LA SUD - Il 4 aprile sarà un giorno da ricordare nella storia recente della Roma. La squadra e i suoi tifosi si riabbracceranno finalmente allo stadio Olimpico. L'occasione sarà il derby di coppa Italia, che i giallorossi dovranno rimontare dal 2-0 dell'andata. La notizia della rimozione delle barriere ha fatto partire la caccia al biglietto. Completamente esaurita la Sud, che tornerà a far tremare le gambe agli avversari. Il vice capo del gabinetto della Giunta Raggi Cardilli ha però spiegato:"Se ci saranno incidenti torneremo indietro". Per il deputato della sinistra italiana Fassina è l'occasione per isolare i violenti e far tornare le famiglie allo stadio. Nel frattempo il presidente della commissione capitolina Sport Diario ha annunciato la possibilità di creare un standing area in curva. Mercato: dopo averlo monitorato nella doppia sfida di coppa, la Roma punta Ghezzal del Lione. L'Inter aumenta il pressing su Manolas e prepara un'offerta da 39 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA