news

Trigoria, seduta pomeridiana incentrata sulla tattica: in campo Ruediger e Manolas

Giallorossi al lavoro in vista della gara di sabato contro l'Empoli. Ad eccezione del greco e del tedesco, ancora assenti gli altri nazionali

Redazione

Dopo l'allenamento di ieri pomeriggio, oggi la Roma di Luciano Spalletti torna a lavorare sui campi di Trigoria con una doppia seduta per continuare a preparare il match di sabato prossimo contro l’Empoli. Ancora assenti la maggior parte dei giallorossi impegnati con le rispettive nazionali, ad eccezione di Manolas e Ruediger, già rientrati alla base. Dopo il doppio allenamento di oggi, domani i giallorossi godranno di una giornata di riposo. Giovedì la ripresa con il gruppo al completo.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

ASSENTI PER NAZIONALI

Radja Nainggolan, Thomas Vermaelen: Belgio.

Daniele De Rossi: Italia.

Kevin Strootman: Olanda.

Alisson: Brasile.

Wojciech Szczesny: Polonia.

Mohamed Salah: Egitto.

Edin Dzeko: Bosnia.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 17 - E' da pochi minuti terminato l'allenamento della Roma. Giovedì gruppo al completo.

Ore 15.30 - La Roma è scesa in campo per la seduta pomeridiana. Lavoro incentrato su tattica e tecnica: prima torello di riscaldamento, poi parte atletica con skip e scatti. In seguito esercitazioni attacco contro difesa, possesso palla a due tocchi e poi tempo di partitella a campo ridotto sul Campo C con diversi Primavera aggregati. Prendono parte all'intera seduta anche Ruediger e Manolas così come Grenier, che torna definitivamente a disposizione. C'è anche Emerson Palmieri. Da segnalare gli applausi dei giallorossi all'ingresso in campo di Nura, che torna ad allenarsi con la prima squadra.

Bianchi: Grossi, Fazio, Jesus, Peres, Paredes, Gerson, Totti, Perotti.

Rossi: Manolas, Ruediger, Nura, Emerson, Mario Rui, Grenier, Soleri, El Shaarawy.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Ore 11.30 - La squadra entra in palestra, dove svolgerà l'intera seduta di lavoro mattutina. Presenti Ruediger e Manolas, mentre sono ancora assenti tutti gli altri nazionali. Dopo il lavoro differenziato di ieri, Grenier è tornato ad allenarsi con il gruppo.