news as roma

Spalletti: futuro in bilico. A Trigoria faccia a faccia con la squadra

Confronto prima dell'allenamento, l'allenatore vuole una squadra con maggiore personalità. Serve rialzare la testa, a cominciare da domenica sera contro il Palermo

Jacopo Aliprandi

"Dovete mettere in campo più carattere e ognuno deve assumersi le proprie responsabilità". Luciano Spalletti - come riporta Sky - questo pomeriggio è stato chiaro con i suoi giocatori: basta figuracce come quelle contro Lazio, Napoli e Lione, adesso c'è bisogno di carattereper salvare la stagione. A cominciare dalla partita contro il Palermo, ma soprattutto giovedì prossimo quando la Roma dovrà rimontare il 4 a 2 subito in Francia per passare ai quarti di Europa League. Non solo la squadra, anche Spalletti è stato duramente criticato dai tifosi per alcune scelte sbagliate nelle ultime partite. Il tecnico - come riportato su ilmessaggero.it si trova di fronte a un bivio: rinnovare il contratto oppure cercare un'altra squadra a giugno. Il suo futuro dipenderà dalle rassicurazionidi Pallotta (che sbarcherà nella capitale a metà marzo) per la prossima stagione. Se il presidente concederà all'allenatore nuovi acquisti di livello e una rosa competitiva sarà rinnovo, altrimenti Luciano prenderà in considerazione una delle offerte arrivate da mezza Europa.

CONTE - E in caso della seconda ipotesi, la Roma sarebbe costretta a cercare un nuovo tecnico per la prossima stagione. Uno dei sogni della società giallorossa è Antonio Conte, con il quale i dirigenti avevano avuto un colloquio prima che l'ex Juve accettasse il Chelsea. Il tecnico dei 'blues' però in questo momento non si sbilancia riguardo il suo futuro: "Non voglio parlare di contratti in questo momento - ha dichiarato in conferenza stampa -, voglio solo pensare al presente. E’ un periodo nel quale si stanno sentendo tante speculazioni su me ed i miei giocatori, ma noi dobbiamo solo concentrarci ed andare avanti così. Non dimentichiamoci che anche il Chelsea è un grande club".

PALERMO - La squadra dopo il confronto con il tecnico è scesa in campo per iniziare la preparazionealla sfida di domenica sera contro il Palermo. Dopo il consueto riscaldamento in palestra la squadra si è divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi è sceso in campo ieri contro il Lione, seduta tattica invece per il resto del gruppo. Palermo in campo invece in mattinata svolgendo una sessione di torelli in seguito al consueto riscaldamento tecnico. Conclusione dell'allenamento dedicato alla tattica e a una sessione di tiri in porta.

TERZA MAGLIA - Intanto sul web sono iniziate già a circolare indiscrezioni sulle maglie della Roma per la prossima stagione. Il portale footheadlines.com riporta un’anticipazione di quella che sarà la terza divisa per la stagione 2017-18: il colore sarebbe marrone chiaro mimetico con lo stemma che riporterebbe i colori originali.