news

Trigoria, palestra e scarico per chi ha giocato ieri. Tattica per il resto del gruppo

I giallorossi hanno poco tempo per preparare la partita di Palermo, con la rifinitura già in programma per domani

Redazione

La Roma deve dimenticare in fretta la trasferta di Lione per ripartire in fretta contro il Palermo. I giallorossi tornano ad allenarsi a Trigoria ancora con il gruppo praticamente al completo ad eccezione del lungodegente Florenzi. C'è poco tempo per preparare la sfida del Barbera, domani è già tempo di rifinitura.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18 - La squadra è in campo da circa 15 minuti e sta effettuando il riscaldamento dopo la consueta riunione tecnica. Terminata la fase atletica di riscaldamento è iniziata quella con il pallone con il solito torello. Chi ha giocato ieri dal 1' effettua defaticante sul campo (corsa con le scarpe da ginnastica) per proseguire poi il lavoro in palestra. Per gli altri tattica.

Ore 17.08 - Allenamento sul campo non ancora iniziato. Come di consueto il giorno dopo una partita, il programma prevede un inizio in palestra per tutto il gruppo, poi diviso tra lavoro defaticante per chi è sceso ieri in campo e riscaldamento con conseguente lavoro tattico per chi invece non ha giocato.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il PalermoSpalletti dovrà fare a meno di Manolas che è stato fermato un turno dal Giudice Sportivo. In porta rientrerà Szczesny, mentre in difesa dovrebbe partire Juan Jesus dal 1' con l'assenza del greco, mentre saranno regolarmente al loro posto Ruediger (squalificato a Lione) e Fazio. A centrocampo probabile la conferma dei 4 di Lione, resterà da vedere se il tecnico giallorosso concederà un turno di riposo a qualcuno degli stacanovisti tra Strootman, Salah e Nainggolan.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Ruediger, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko.