news as roma

Roma-Lazio, Tare: “Il derby non si gioca, si vince”

Redazione

Il ds biancoceleste ha parlato ai microfoni di Dazn

Mancano venti minuti al fischio d'inizio di Roma-Lazio, il direttore sportivo dei biancocelesti, Igli Tare, ha spiegato ai microfoni di Dazn cosa vuol dire il derby della Capitale.

TARE A DAZN

Questo derby cosa rappresenta? "È una partita che non si gioca ma si vince. Vuol dire tanto per la classifica e per quanto abbiamo fatto fino adesso. Abbiamo avuto modo di prepararlo al meglio e siamo concentrati".

Ha vissuto tanti derby, le sue emozioni? "Ormai sono un romano e laziale adottato. Ne abbiamo vissute tante e ogni volta è un'emozione forte. Sappiamo bene cosa vuol dre vincere questa partita e cos ti piò dare in vista della fine del campionato".

Sul suo futuro. "Non ho sentito (ride). Possono stare sicuri".

La crescita è evidente, cosa manca per ridurre il gap? "Secondo me non manca tanto. Abbiamo fatto una scelta a inizio anno e lo abbiamo spiegato che serviva tempo. Il tempo è arrivato con un po' di ritardo ma si vede la mano del mister e che la squadra ha assimilato le sue idee. Purtroppo in classifica siamo distaccati dai top quattro ma a livello del gioco sapevamo che ci sarebbero stati problemi. Ora dobbiamo cercare di giocare una partita alla volta e poi tireremo le somme. Questa squadra ha una grande prospettiva".