Pausa nazionali ma la Roma tira un sospiro di sollievo in merito alle condizioni di Kevin Strootman. Un problema alla coscia destra aveva fatto preoccupare ma adesso l'allarme è rientrato. Oggi infatti il centrocampista ha svolto quasi tutta la seduta (a porte chiuse) insieme al resto dei connazionali: segnale del fatto che questo infortunio ormai non dovrebbe più preoccupare. E buone notizie arrivano anche da Radja Nainggolan. Il belga potrebbe infatti rispondere alla convocazione del ct Martinez per il secondo impegno in programma in questa finestra di impegni nazionali, contro Gibilterra. “Siamo in contatto con la Roma e oggi stiamo analizzando con loro la situazione - le parole di Martinez dal ritiro del Belgio - ma non abbiamo ancora preso una decisione”. La situazione è in evoluzione e la speranza del ct comunque ancora non si è spenta, auspicando che Nainggolan possa comunque unirsi ai Diables Rouge. Discorso diverso invece per Mohamed Salah che rischia di saltare la trasferta di domenica del suo Egitto contro il Congo (valida per la qualificazione al prossimo Mondiale) non per motivi fisici ma per motivi diplomatici. Secondo fonti locali, infatti, non è ancora arrivato infatti il suo visto per entrare in Congo. Per risolvere la questione sono ancora in corso i contatti tra la federazione egiziana e l’ambasciata congolese per risolvere la questione prima della partenza della squadra in programma per venerdì.
news as roma
Recupero Nainggolan, il Belgio spera. Strootman, allarme rientrato. Stadio Roma: nodo trasporti
Sospiro di sollievo per le condizioni di Strootman, il Belgio spera nel recupero di Nainggolan: "Siamo in contatto con la Roma e stiamo analizzando con loro la situazione"
NAZIONALI E RIPRESA - L'Italia si prepara ad affrontare la Spagna e in conferenza stampa Pique è tornato sul gol di Florenzi realizzato in Champions League contro il Barcellona all'Olimpico. Una "rete irripetibile", così l'ha definita il difensore spagnolo, ricordando l'euro-gol del jolly giallorosso che affronterà di nuovo domani, ma questa volta con la maglia della nazionale. Domani sarà però anche tempo di ripresa degli allenamenti a Trigoria. Il gruppo rimasto a disposizione di Luciano Spalletti inizierà a preparare la trasferta del San Paolo contro il Napoli. E la squadra di Maurizio Sarri invece (14 i nazionali assenti a Castelvolturno) è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio: prima parte di allenamento dedicata ad una fase preparatoria al circuito di forza svolto successivamente. Al termine del lavoro atletico, il tecnico ha disposto una serie di partitine a metà campo 8 contro 8. Differenziato, invece per Chiriches e Albiol che hanno alternato lavoro di campo e palestra. Per domani Sarri ha annunciato una doppia seduta.
STADIO: NODO TRASPORTI - “Oggi si è concluso un incontro importante. Il Comune vuole trasmettere un documento unico, tecnico su tutti gli aspetti del progetto. Il documento verrà trasmesso alla proponente, ovvero alla Roma, entro sabato”. Queste le dichiarazioni Daniele Frongia ai microfoni di Radio Radio. Il vicesindaco della capitale è tornato sulla questione stadio della Roma ed ha spiegato qual è al momento la criticità legata al progetto: "C’è un lavoro tecnico congiunto degli uffici, in cui verranno rappresentate le varie criticità. Una di queste riguarda il prolungamento della Metro B. Il Comune non lo ritiene fattibile- ha spiegato Frongia -. Quindi si rappresenta questa criticità e poi in sede di discussione del proponente e di conferenza dei servizi si affronterà la questione con un’ottica propositiva. Sulla base della conoscenza del territorio, ora si stanno facendo delle valutazioni sul progetto del proponente, si è conclusa la nostra fase di analisi. Verrà trasmesso un documento unitario, alla Roma, altrimenti atri uffici possono trasmettere documenti diversi tra loro. Poi - ha concluso - se ne discuterà in conferenza dei servizi. Noi come metodo prima analizziamo le carte e i dettagli tecnici e poi esprimiamo un’opinione politica che non è mai aprioristica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA