Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Llorente salva la Roma all’ultimo respiro: 2-2 con la Fiorentina. Zona Champions a -3

Llorente salva la Roma all’ultimo respiro: 2-2 con la Fiorentina. Zona Champions a -3 - immagine 1
I giallorossi accorciano sul Bologna e mantengono a distanza di sicurezza l'Atalanta. Decisivo Svilar che sul 2-1 ha parato il rigore a Biraghi, giovedì il ritorno col Brighton
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma si salva al 95' con Llorente che segna e regala il 2-2 ai giallorossi. Prima i gol di Ranieri e Mandragora, in mezzo il pari di Aouar. All'80' Svilar ha parato un rigore a Biraghi. De Rossi torna a tre, ma nel primo tempo la prestazione dei giallorossi è da dimenticare. I viola vanno in vantaggio al 18' con Ranieri che di testa batte Svilar. Al 32' DDR fa uscire Mancini che aveva rischiato in un paio di occasioni di prendere la seconda ammonizione. La Roma inizia il secondo tempo tornando alla difesa a 4 e con un altro piglio. Al 58' arriva anche il pari con un Aouar che supera Terracciano. Al 68' torna avanti la Fiorentina con la rete di Mandrogara. Cinque minuti più tardi esce per un piccolo problema muscolare Dybala, ma l'argentino ha detto alla panchina di stare bene. Poi all'80' Biraghi sbaglia il penalty: miracolo di Svilar che tiene a galla i giallorossi che al 94' trovano il pari con Llorente. Punto d'oro per De Rossi, giovedì il ritorno col Brighton.

Ranieri batte Svilar: la Fiorentina è avanti all'intervallo

—  

De Rossi torna con la difesa a 4 e schiera Mancini come terzino destro. In mezzo al campo riposa Pellegrini: al suo posto chance per Aouar. Primo squillo dei giallorossi al 4': Lukaku entra in area e calcia col sinistro, ma Terracciano si allunga e respinge. Al 6' ammonito il numero 23 della Roma per un fallo su Sottil. Al 18' passa avanti la Fiorentina con il colpo di testa di Ranieri che anticipa Ndicka e batte Svilar. Continua a spingere la squadra di Italiano: Belotti sfrutta l'errore di Cristante, entra in area e calcia verso la porta. Bravo Mile a rifugiarsi in angolo. Al 32' esce Mancini ed entra Huijsen: il centrale aveva rischiato la doppia ammonizione due volte. Continua a soffrire la Roma: sponda del 'Gallo' per Sottil che di testa da ottima posizione spara incredibilmente fuori. Al 38' è Paredes a salvare i giallorossi: tiro di Belotti, Svilar non può intervenire e l'argentino sulla linea spazza via la sfera. Dopo un minuto di reupero termina la prima frazione: Fiorentina in vantaggio 1-0.

Llorente salva la Roma: 2-2 con la Fiorentina

—  

Il secondo tempo parte senza cambi per De Rossi, ma il mister giallorosso torna con la difesa 4. Al 49' arriva subito la prima chance per la Roma: scarico all'indietro di El Shaarawy per Cristante che calcia, ma viene neutralizzato da Terracciano. Al 58' arriva il pari della Roma: Dybala fa partire l'azione, serve Angeliño che crossa e trova (grazie ad una deviazione di Ranieri) Aouar che di testa fa 1-1. Continua il pressing dei giallorossi: cross di esterno destro dello spagnolo che taglia tutta l'area di rigore e Cristante per poco non trova la sfera. Al 68' la Fiorentina torna avanti: sponda di Belotti per Mandragora che stoppa nell'area piccola e fa 2-1. Disastro difensivo della Roma che lascia troppa libertà. All'80' Massa concede un rigore generoso alla Fiorentina: sul dischetto va Biraghi ma Svilar con un miracolo gli nega il 3-1. Al 94' arriva il pari firmato da Llorente che pesca il jolly da dentro l'area di rigore e regala un punto a De Rossi. Giovedì il ritorno col Brighton.

Fiorentina-Roma 2-2, il tabellino

—  

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora (91' Bakar), Maxime Lopez (91' Arthur), Nico Gonzalez (46' Ikoné), Bonaventura, Sottil (78' Duncan); Belotti (91' Ncola). A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Dodo, Faraoni, Martinez Quarta, Parisi, Arthur, Ikoné, Castrovilli, Infantino, Duncan, Comuzzo, Barak, Nzola.  Allenatore: Italiano.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini (32' Huijsen), Llorente, N'Dicka; Angeliño (80' Spinazzola), Cristante, Paredes (80' Pellegrini), Aouar, El Shaarawy; Dybala (73' Baldanzi), Lukaku. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Celik, Spinazzola, Pellegrini, Baldanzi, Bove, Zalewski, Azmoun. Allenatore: De Rossi.

ARBITRO: Massa ASSISTENTI: Meli-Alassio IV UFFICIALE: Rutella VAR: Maresca AVAR: Sozza

Marcatori: 18' Ranieri (F), 58' Aouar (R), 68' Mandragora (F), 90' + 4' Llorente (R)

Ammoniti: Mancini (R), Paredes (R), Huijsen (R), Bonaventura (F), Milenkovic (F), Ndicka (R), Baldanzi (R)

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.