Forzaroma.info News AS Roma La Roma lavora per la comproprietà di Borini. Alemanno aspetta la risposta per lo stadio

La Roma lavora per la comproprietà di Borini. Alemanno aspetta la risposta per lo stadio

Redazione

(Ansa) - Chi parte, chi rientra, chi non si e' mai mosso. Tutti pero' con un unico obiettivo: lavorare per costruire una Roma piu' forte in campo e fuori. A poco piu' di due settimane dall'inizio della nuova stagione che coincidera' col ritrovo a Trigoria per l'avvio del ritiro (fissato per il 3 luglio), i dirigenti giallorossi si sono dati appuntamento nel centro sportivo per fare il punto della situazione. Unico assente, assieme a Zeman partito per un periodo di vacanze in Sicilia, il direttore sportivo Walter Sabatini, volato a Milano per occuparsi in prima persona del mercato in entrata e uscita.

Per il ds, in costante contatto col tecnico boemo, questa sara' la settimana delle comproprieta': da sciogliere in particolare il nodo legato a Fabio Borini, attaccante impegnato con la maglia dell'Italia a Euro 2012 e a meta' tra Roma e Parma. I giallorossi rischiano di dover andare alle buste poiche', a differenza degli emiliani, punterebbero a rinnovare la comproprieta' senza riscattarlo. Via questa che non sembra convincere il Parma, con cui domani potrebbe andare in scena l'incontro decisivo, intenzionato a monetizzare visto anche l'interesse per il giocatore manifestato da Liverpool e Psg.

Si allontanano invece dalla Capitale Greco (nel mirino del Chievo), Brighi (''speravo potesse rientrare nelle idee di Zeman, ma ho la sensazione che la sua esperienza possa essere finita'') e Kjaer. Il difensore danese di proprieta' del Wolfsburg, dopo il mancato riscatto da parte della societa' giallorossa, potrebbe approdare al Lille. ''Il mio futuro? Io preferirei rimanere a Roma - ha spiegato il giocatore - ma non dipende solo da me. Il mio agente sta lavorando sulla questione''. Si avvicina invece il ritorno a casa di Florenzi: il giovane centrocampista, in comproprieta' col Crotone, dovrebbe infatti essere riscatto totalmente.

Di certo, l'obiettivo di Sabatini e' quello di riuscire a seguire il piu' possibile Zeman che, in vista del ritiro, ha chiesto una piu' che sostanziosa sfoltita all'organico in cui figurano anche Pizarro e Borriello, elementi dall'ingaggio pesante che torneranno a gravare sulle casse romaniste. E di conti, ritiro, campagna abbonamenti, stadio e tournee estiva hanno discusso a Trigoria il direttore generale Franco Baldini, rientrato da Londra, gli ad Mark Pannes e Claudio Fenucci, l'avvocato Baldissoni e il direttore commerciale Winterling.

Un vertice per fare il punto della situazione e programmare le prossime mosse. Sul calendario, infatti, si avvicina la data fissata da 'Cushman & Wakefield' per l'individuazione delle aree su cui insediare il nuovo stadio. Il processo di selezione e analisi tecnica dell'advisor e' ormai agli sgoccioli (si chiudera' alla fine di giugno) e anche in Campidoglio attendono con ansia di poter conoscere la short-list. ''Speriamo di avere finalmente e presto almeno dalla Roma una risposta sulla zona in cui costruire il nuovo stadio'' ha dichiarato a Radio Radio il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.