news as roma

Corrida Roma: domani c’è il Toro. Spalletti: “Siamo sulla strada giusta. Totti è perfetto”

Valerio Salviani

Confermate le indiscrezioni settimanali: "Vermaelen ha la pubalgia". A Torino con la coppia Manolas-Fazio per sfidare Mihajlovic, che non si tira indietro: "Loro più forti, ma lotteremo per vincere"

Giornata di vigilia per i giallorossi che domani affronteranno il Torino, nel lunch-match delle 12.30. Archiviata la bella vittoria di mercoledì, la Roma va in cerca della conferma per dar seguito a progressi mostrati con il Crotone. "Domani sarà una lotta" ha affermato Spalletti in conferenza stampa, convinto che Mihajlovic abbia saputo trasmettere il suo carattere forte alla squadra. L'amore con Totti è in crescita costante come affermato dallo stesso tecnico di Certaldo: "E' perfetto, è quello che volevo". Partita dai valori speciali per gli ex che saranno in campo da una parte e dall'altra, in particolar modo per BrunoPeres e Castan, entrambi molto legati alle loro vecchie squadre. Non saranno sicuramente del match Vermaelen, con Spalletti che ne ha confermato la pubalgia, e l'altro ex Ljajic, che torna tra i convocati, ma non sarà rischiato.

TRIGORIA - La squadra si è ritrovata alle 15 al Fulvio Bernardini per la seduta di rifinitura. Dopo esser stati a rapporto da Spalletti in sala video, il gruppo si è spostato in palestra per il riscaldamento, incentrato sulla rapidità. Scesi in campo, i giallorossi hanno effettuato la solita lunga seduta tattica, prima della partitella finale. Strootman lavoro a parte programmato, ma è regolarmente in gruppo. Rispetto al match di mercoledì ci dovrebbero essere 3 new entry: De Rossi riprende la fascia da capitano e il posto in regia davanti alla difesa, insieme a Nainggolan, a cui il tecnico ha concesso a malincuore un turno di riposo. Anche Perotti farà il suo ritorno dal 1', completando il tridente d'attacco insieme a Salah e uno tra Dzeko e ElSharaawy. Confermato in toto il blocco difensivo, e la coppia Fazio e Manolas che migliora l'affinità di volta in volta.

QUI TORINO - Nonostante l'assenza per squalifica di Acquah e Vives, arrivano buone notizie per i Mihajlovic: Belotti è pienamente recuperato e pronto a guidare l'attacco torinista, così come Benassi, che ha smaltito le noie muscolari e potrà riprendere il suo posto in mediana, al fianco degli altri due azzurri Baselli e Valdifiori. Il tecnico serbo in conferenza stampa ha ammesso la superiorità della Roma ma è pronto a giocarsela per la vittoria. Tra i giocatori e i tifosi la parola d'ordine è una sola: lottare. Se per i giallorossi dovrebbe mettersi male, ci penserà Totti, come sempre. "E' un giocatore di fama mondiale" ha detto Belotti."Il più grande italiano degli ultimi 25 anni" ha ribattuto Mihajlovic, che non si è lasciato sfuggire l'occasione per una battuta: "Ha debuttato grazie a me, deve ancora offrirmi una cena".