Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Angeliño si prende la Roma: derby da protagonista, ora vuole Champions e riscatto

Angeliño si prende la Roma: derby da protagonista, ora vuole Champions e riscatto - immagine 1
De Rossi nel derby ha scelto lo spagnolo, ma con il Milan potrebbe cambiare ancora: Spinazzola scalpita
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Il derby non è una partita come le altre. Angeliño lo ha capito sin da subito e già dopo la trasferta di Lecce aveva caricato l'ambiente: “È fondamentale e va vinto”. Detto fatto, con lo spagnolo che è stato assoluto protagonista. La sua prestazione non è sfuggita ai tifosi e premia la scelta di De Rossi che lo ha preferito a Spinazzola. L’ex Lipsia ha giocato 79’ di livello con 4 contrasti a terra vinti su 6 e vincendo il 100% di duelli aerei. Non male per un terzino alto 1 metro e 71. Ma non è finita qua: il clean sheet porta la sua firma grazie a tre salvataggi, un tiro bloccato e due intercetti. Infine, la sua prestazione è stata condita anche dalla precisione sui cross: 2 su 3 riusciti.

Angeliño si prende la Roma: derby da protagonista, ora vuole Champions e riscatto- immagine 2

Angeliño ha un solo obiettivo in testa: restare alla Roma. Nella Capitale si trova bene, ha preso casa a pochi chilometri dal mare e la sua famiglia ama l’Italia. C’è un diritto di riscatto fissato a 5 milioni che potrà essere esercitato in caso di qualificazione in Champions League. Lui ha già ribadito la sua volontà: “Spero di rimanere per tanto tempo”. Adesso serviranno altre prestazioni come nel derby per tornare finalmente nella principale competizione europea.

Angeliño-Spinazzola: col Milan torna il ballottaggio

—  

De Rossi nel derby ha scelto Angeliño, ma con il Milan potrebbe cambiare ancora. Il dualismo, ovviamente sportivo, con Spinazzola piace al tecnico che ora ha la possibilità di averli tutti e due al 100%. Da quella parte ci sarà un cliente scomodo: Pulisic è in gran forma, ha segnato anche nell’ultima col Lecce e servirà tanta concentrazione. Nell’altra fascia ci sarà Leao, ma è da escludere un cambio ruolo per lo spagnolo dopo l’esperimento (fallito) a Firenze. DDR scioglierà gli ultimi dubbi nelle prossime ore soprattutto pensando al ciclo infernale di partite che attende la Roma. Tra i due Angeliño è sicuramente quello con più motivazioni: si gioca la permanenza, mentre Spinazzola a giugno saluterà Trigoria.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.