Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Addio allo stadio di Tor di Valle, Pallotta: “Progetto rovinato da qualche cog…” – FOTO

LaPresse

L'ex presidente della Roma commenta la notizia: "Sto malissimo per Roma e per la Roma. Ma almeno qualche tifoso ora sarà felice..."

Redazione

"Sto malissimo per Roma e per la Roma". L'ex presidente giallorosso James Pallotta ha commentato via social la notizia dell'addio al progetto stadio che sarebbe dovuto sorgere a Tor di Valle. Il tycoon di Boston ha aggiunto: "Qualche co...ne (sapete bene di chi parlo) ha rovinato quello che sarebbe stato un grande progetto per tutti. Triste. Zero costi per la città, avremmo investito 200 milioni nelle infrastrutture". Poi in tarda serata ha postato una foto delle proteste davanti la sede all'Eur di viale Tolstoj in cui parte della tifoseria protestava contro la sua gestione ed esponeva uno striscione contro lo stadio: "Almeno alcune persone saranno felici oggi", il suo commento sarcastico...

E a chi gli dice che i soldi spesi sull'impianto sarebbero potuti servire per non cedere Alisson e Salah, Pallotta risponde: "Non è così che funziona, c'è il fair play finanziario".

Lo scorso agosto, Pallotta ha ceduto la Roma ai Friedkin anche a causa dei continui ritardi sul progetto stadio, che è sempre stato uno dei suoi obiettivi principali riguardo alla presidenza del club. Dopo il lui, l'addio anche a Mauro Baldissoni che è stato il principale artefice delle trattative con il Comune.

Del fallimento di Tor di Valle ha parlato anche Dan Meis, l'architetto che aveva dato vita al progetto, che ha pubblicato alcuni disegni di quello che nella sua testa sarebbe dovuto diventare l'impianto giallorosso: "Come si suol dire, Roma non è stata costruita in un giorno. Ma spero di vederlo un giorno di vederlo davvero".