calciomercato as roma

Supermercato Roma: salutano pure Ruediger, Rui e Paredes

Francesco Balzani

Skorupski: Di fare un anno da riserva non ci pensa proprio. La Roma è disposta a venderlo per non meno di 10 milioni. Piace a Napoli e Torino, ma ha estimatori anche all’estero.

Rüdiger: Monchi a parole lo aveva tolto dal mercato dicendo che c’è “lo zero per cento di possibilità che Antonio vada via”. Le buone intenzioni non sono bastate. I 33 milioni più 5 di bonus offerti dal Chelsea il giorno dopo il rifiuto di Manolas allo Zenit hanno convinto la Roma a privarsi del tedesco. I tifosi non l'hanno presa bene.

Vermaelen: Una stagione anonima tra errori, infortuni e incomprensioni. Il belga era arrivato la scorsa estate in prestito ed è già tornato al Barcellona.

Castan: Anche lui viene da una stagione difficile. Il brasiliano, titolare inamovibile fino alla terribile scoperta del tumore al cervelletto fortunatamente rimosso, è stato scartato dalla Samp per finire al Torino dove ha giocato solo la prima parte di stagione prima di finire in panchina. I granata non lo riscatteranno, e il pesante contratto da 2,5 milioni pesa. Il Corinthians lo ha richiesto in prestito, ma per ora nulla di fatto.

Mario Rui: Il suo agente è sicuro: “Andremo al Napoli”. La trattativa prosegue, ma il club di De Laurentiis se vuole il portoghese deve alzare l’offerta di un altro milione ma ormai ci siamo. Dopo un solo anno Rui è destinato già a fare le valigie, senza troppi rimpianti.

Paredes: Altra cessione pesante. L'argentino ha già svolto le visite mediche con lo Zenit e salutato i tifosi. Alla Roma 23 milioni più bonus. Su di lui c'erano anche Juve e Bayern Monaco.

Iturbe: Tra ammortamenti e costi di bilancio per non fare una minus valenza “basterà” venderlo per 9-10 milioni. Ma dopo 3 anni di zero assoluto tra Roma, Bournemouth e Torino sarà un’impresa. In Italia per ora ha solo l’offerta di prestito dal Bologna.

Doumbia: Il lungo viaggio dell’ivoriano intorno al mondo proseguirà in Portogallo, allo Sporting Lisbona. Nelle ultime ore l’attaccante è stato annunciato e vestirà così la 5° maglia in 3 anni dopo Roma, Cska, Newcastle e Basilea. Ovviamente in prestito con diritto di riscatto.

Potresti esserti perso