Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

La Roma cerca l’erede di Dzeko: sale Abraham, Mourinho dice sì

Getty Images

Il centravanti inglese del Chelsea piace al tecnico portoghese: costa 35 milioni e piace anche all'Atalanta, ma i giallorossi vogliono puntarci in maniera importante

Francesco Balzani

Il numero 9 della Roma può arrivare ancora dalla Premier. Dopo Edin Dzeko, destinato ormai all’Inter, potrebbe infatti essere il turno di Tammy Abraham. L’inglese del Chelsea si trova sul podio di Mourinho per sostituire degnamente il bosniaco arrivato nel 2015 dal City. E proprio i Blues, per sbloccare l’effetto domino, potrebbe aiutare i Friedkin a superare la concorrenza composta anche da West Ham e Arsenal. L’attaccante, spodestato proprio da Lukaku, è da giorni nel mirino dell'Atalanta nel caso in cui partisse Zapata. Affare tutt’altro che sicuro di finire in porto. L'ingaggio da oltre 3,5 milioni del 23enne frena i bergamaschi mentre non sarebbe un problema per la Roma che si sta per liberare dello stipendio più alto in rosa.

Il costo del cartellino è alto (35 milioni) ma si proverà la via del prestito con obbligo di riscatto su spinta dello stesso Chelsea. Mourinho conosce bene il giocatore, avendolo incrociato ancora giovanissimo nel corso della sua ultima esperienza londinese. E lo stima non poco. I Friedkin poi non vorrebbero mettere una pezza ma prendere già ora il bomber del futuro. Per questo non è tramontata nemmeno la pista Alexander Isak​. Lo svedese della Real Sociedad ha lo stesso valore di cartellino di Abraham ma guadagna qualcosa in meno. Appaiono leggermente indietro Belotti e Scamacca che non convincono tutti a Trigoria. Il dopo Dzeko sta iniziando, e c’è fretta di farlo iniziare il prima possibile. Da parte di tutti.