news as roma

Totti si offre “gratis”, ma Pallotta smentisce: “E’ una bugia”. Perotti vuole un gol al derby

Il presidente giallorosso smentisce la volontà del capitano di rinnovare al minimo sindacale: "Non sono affari vostri i discorsi tra me e Francesco". Perotti punta tutto sul derby: "Tre punti fondamentali"

Jacopo Aliprandi

Totti-Pallotta, una telenovela destinata a protrarsi fino a giugno. E’ cosa ormai nota la volontà del capitano giallorosso di proseguire la sua carriera da calciatore per un’altra stagione, la novità invece è che lo potrebbe fare addirittura gratis. Il numero 10 infatti, pur di chiudere la carriera, il prossimo anno, con la Roma sarebbe disposto a percepire uno stipendio minimo sindacale, come hanno riportato questa mattina i vari media. Poche ore dopo invece è arrivata la secca smentita da parte di James Pallotta, stufo di dover ancora entrare nella vicenda legata al capitano romanista: “Questa è chiaramente una bugia. Non è assolutamente vero e non è mai successo – replica stizzito il presidente a “il mssaggero.it” -. Qualcuno sta infangando il nome del più grande di sempre”. E ancora: “Totti avrebbe proposto di giocare gratis il suo ultimo anno e noi avremmo rifiutato? Questo non è vero, dev'essere un pesce d’aprile – dichiara all’Ansa -. Non sono affari vostri i discorsi tra me e Francesco. Nessuno li conosce, solo io e lui”.

RÜDIGER – Risulta però abbastanza difficile non entrare nella vicenda legata al giocatore della Roma più forte di sempre, tant’è che anche Antonio Rüdiger esprime un suo giudizio sulla questione: “È il mio primo anno a Roma e giocare con Totti è un grandissimo onore. Ho visto tante immagini dei derby passati di Francesco. Grazie a quelle partite è diventato una leggenda nel club. Pensare che questo possa essere il suo ultimo derby è un po’ triste ma la vita va avanti”. Il difensore tedesco è al suo secondo derby dopo quello vinto all’andata per 2 a 0, grazie ai compagni sta capendo l’importanza del match: “Sono soprattutto i romani che mi hanno raccontato tante cose, De Rossi mi ha fatto capire l’importanza di questa partita per i tifosi. Dovremo avere particolare attenzione per i giocatori della Lazio. Hanno grandi campioni come Candreva, Felipe Andersono. Lo stesso Klose che è un giocatore molto esperto. Però dobbiamo lottare tutti insieme e speriamo di portare a casa il risultato”.

PEROTTI – C’è poi chi sogna un gol nella stracittadina, come Diego Perotti. “Speriamo… Ma soprattutto, mi piacerebbe tantissimo vincere – afferma l’argentino ai microfoni di Forzaroma.info -. Poi, se riuscissi a fare un gol alla Lazio sarebbe ancora più bello. Sarà una partita molto calda per noi e i tifosi, per quello che rappresenta alla città. Sarebbero tre punti fondamentali, dopo il pareggio contro l’Inter dobbiamo ricominciare a vincere”. Perotti parla poi di Spalletti che lo sta valorizzando al meglio: “È un allenatore che ha un carattere forte, che si fa sentire e questo aiuta la squadra. Con lui facciamo degli allenamenti bellissimi, divertenti. La partitella ovviamente è la parte preferita piuttosto che fare palestra”. L’ex giocatore del Genoa potrebbe domenica prendere il posto di Dzeko come unica punta, davanti a Salah, Nainggolan ed El Shaarawy: “Ma Edin è un giocatore importantissimo per noi, a me piace tanto e diventerà importantissimo per la squadra”.

EL SHAARAWY – Chi ha un'intesa particolare con l'attaccante argentino è Stephan El Shaarawy, che quest'oggi ha risposto ad alcune domandedei tifosi: "Quando hai giocatori accanto con tanta tecnica le cose si facilitano tanto - ammette l'ex Milan e Monaco -. Loro sono giocatori con grande velocità, soprattutto Salah, e hanno molta tecnica e mi sono trovato subito bene. Speriamo di continuare a fare bene così come stiamo facendo adesso, facendo tanti gol assist e buone prestazioni". Stephan parla anche del suo approdo in giallorosso: "La chiamata della Roma è stata una sorpresa, ma una sorpresa molto positiva per me, perché comunque dall’inizio del mercato la squadra giallorossa era sempre stata la mia priorità. Quando si sono interessati a me sicuramente mi ha fatto tantissimo piacere, anche quando ho parlato con Sabatini che mi ha fatto una buonissima impressione e ho sentito da subito la fiducia da parte del mister. Ho deciso di sfruttare questa occasione venendo qua e cercando di dare una svolta alla mia carriera. Adesso sta andando bene, quindi sicuramente è un momento positivo, ma devo continuare così perché c’è ancora tanto da fare".

TRIGORIA - I giallorossi questa mattina hanno proseguito la preparazione al matchdi domenica contro la Lazio, al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria. La seduta è iniziata con una partita di riscaldamento, a seguire esercitazione tattica e gara finale a campo ridotto. Hanno partecipato tutti alla sessione tranne Gyomber e Vainqueur, che hanno invece svolto un lavoro individuale.