news as roma

Roma in bilico: Ranieri s’infuria, a giugno tutti sul mercato. Monchi torna al Siviglia

LaPresse

"Non avete più alibi" ha urlato il tecnico dopo la sconfitta. Da Manolas a Pastore, possono lasciare tutti. L'ex ds torna ufficialmente al club che l'ha reso famoso, tifosi romanisti infuriati sui social: "Ci hai distrutto e sei scappato"

Valerio Salviani

"Non avete più alibi"urlava Ranieri dentro lo spogliatoio a Ferrara, prima di andare a sfogarsi davanti alle telecamere. In effetti, le parole dette in tv sono state anche più dure di quello che ci si aspettava. "Cambieranno aria in parecchi senza Champions" ha detto l'ex Fulham. Come a dire, che chi vuole restare a Roma dovrà meritarlo. E non si parla solo di vincere. Quello ormai è diventato un aspetto secondario a Trigoria. Si deve "morire sul campo" (citando sempre Ranieri), dare tutto e non mollare mai. La maglia della Roma va rispettata e meritata. Dopo la sosta il tecnico ritroverà tutti (si spera) i titolari e proverà a dare alla sua Roma la spinta per raggiungere l'obiettivo quarto posto.

TUTTI SUL MERCATO - I giallorossi non sono squadra. Questo gruppo è destinato a smembrarsi ancora, a prescindere dall'obiettivo finale. Troppe le tossine e i malumori nel gruppo, troppe le delusioni e le illusioni. Non ci sarà ridimensionamento, ma potranno partire tutti, da Manolas fino allo stesso Dzeko, unico ad andare sotto il settore dei tifosi romanisti ad applaudire ieri dopo l'ennesima figuraccia di questa stagione. Massara, o chi per lui, non avrà vita facile. La squadra ha perso valore dopo i tanti flop, e non produrre minusvalenze in certi casi sarà un'impresa. Troppo pesante l'eredità lasciata da Monchi, che Zaniolo a parte (unico successo incontestabile), ha messo insieme uno dietro l'altro errori su errori. Nel frattempo è stato ufficializzato il suo ritorno al Siviglia. La pagina Facebook degli andalusi è stata inondata di commenti dei romanisti che inveivano contro l'ex ds giallorosso. "Ci hai rovinato e sei scappato via" uno dei tanti che si possono leggere.

ALTRE - Show di Ruggero Rizzitelli a Roma Tv, infuriato contro Karsdorp: "Dopo quello di Bergamo, è il secondo gol che ci fa prendere così. È l’ABC del calcio, ma di che ca**o stiamo parlando!" le sue parole. Gerson può restare un altro anno alla Fiorentina: ipotesi concreta quella del rinnovo del prestito. I ragazzi del gruppo 'Roma'protagonisti al derby di Atene, ospitati in curva dai "cugini" del Panathinaikos.