Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ritorno di fiamma per Defrel e Jesé. Emerson carica: “Ora siamo tosti e maturi”

Massara è alla ricerca di un'alternativa da dare a Spalletti: il francese e lo spagnolo tornano nella lista. Szczesny parla del suo futuro: "Dipende solo da Wenger". Intanto il presidente del Siviglia spinge Monchi verso Roma

Melania Giovannetti

Nuovi arrivi ancora non se ne sono visti dalle parti di Trigoria in questa sessione di mercato invernale, ma sembra essere soltanto questione di giorni: in queste ore Massara è al lavoro per dare a Spalletti una nuova alternativa in attacco. D’altronde l’occasione è ghiotta: la Juventus è a +1 (virtualmente +4) e non c’è tempo da perdere. Così, mentre riprende quota anche il nome di Jesé, la Roma si fa di nuovo sotto per Defrel.

RITORNO DI FIAMMA PER DEFREL E JESÉ – Feghouli resta in stand-by a Londra e Musonda non è ancora pronto (e Conte vuole tenerselo al Chelsea), così la Roma torna a battere piste già note. Nonostante il Las Palmas sia ancora in pole, il futuro di Jesé non è ancora scritto e i giallorossi potrebbero nuovamente inserirsi nella trattativa. Il nome più caldo nelle ultime ore, però, sembrerebbe essere quello di Gregoire Defrel del Sassuolo. Un ritorno di fiamma romanista per l’attaccante francese: i neroverdi non hanno intenzione di privarsene già a gennaio, ma la Roma farà leva sulle contropartite tecniche di Ricci, Politano e Pellegrini (già del Sassuolo a titolo definitivo, ma la società di Trigoria vanta ancora un diritto di ‘recompra’ sul calciatore). Pronta l’offerta di prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, una cifra ammortizzata rispetto a quella iniziale proprio per l’inserimento del cartellino di uno dei giovani nella trattativa. In lontananza spunta anche Muriel, destinato a lasciare la Samp a fine stagione.

LA RINASCITA DI EMERSON – Il mercato si inizia a scaldare, ma intanto Spalletti può contare su diversi giallorossi rinati grazie alla sua cura. Uno di questi è sicuramente Emerson Palmieri, diventato a tutti gli effetti un titolare fisso della Roma. Una Roma che nel 2017 ha iniziato a macinare punti anche in trasferta: «Meglio di così è impossibileha dichiarato il brasiliano a Roma Radio –: sei punti e nessun gol subìto, così va benissimo. Cosa è cambiato? Siamo più tosti e più maturi». Ma non solo, perché anche lo stesso Emerson sembra come essersi trasformato: «Ho preso confidenza. Quando si gioca con continuità e si lascia libera la mente va tutto per il meglio e metto in mostra le mie caratteristiche». Spalletti è sempre stato dalla sua parte e ora i fatti gli stanno dando ragione: «Devo solo ringraziarlo – conclude Emerson –, mi ha sempre difeso. Io devo dargli la risposta soltanto sul campo. La sconfitta della Juve? Dobbiamo essere sereni e fare il nostro, ovvero continuare a vincere. Poi vedremo».

VERSO LA COPPA ITALIA – Dopo la vittoria di ieri a Udine, oggi la Roma è subito tornata ad allenarsi a Trigoria in vista della sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria, in programma giovedì 19 gennaio all’Olimpico (arbitrerà Calvarese). Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, atletica e tattica per tutti gli altri. Perotti si allena ancora a parte, ma l’argentino è sulla via del recupero. Tra una polemica di ManolasNon inventate storie, scrivete qualcosa di vero») e un tweet di DzekoTre punti importanti in trasferta, il resto non conta»), domani la Roma si ritroverà alle 16 per una nuova seduta di allenamento. Un periodo ricco di appuntamenti sul campo per la squadra di Spalletti. A febbraio tornerà anche l’Europa League, e la società giallorossa si prepara alla trasferta di Villarreal: da mercoledì biglietti del settore ospiti in vendita. E a proposito di tifosi: domenica arrivare all’Olimpico ed assistere a Roma-Cagliari sarà più complicato del solito a causa della ‘domenica ecologica’ indetta proprio per il 22 gennaio.

MONCHI VERSO ROMA? – Tra un Totti che festeggia il suo 25esimo anno in Serie A («Emozioni bellissime») e uno Szczesny che parla apertamente del suo futuro («Non so dove andrò, ma la Roma potrebbe offrire anche 100 milioni di euro. Il mio futuro non dipende da questo, l’ultima parola spetta a Wenger e all’Arsenal»), da Siviglia il presidente Castro apre uno spiraglio al possibile approdo di Monchi alla Roma: «Non si può obbligare qualcuno a stare dove non vuole stare». Non resta che aspettare la fine del mercato invernale per capire quale sarà la decisione del ds.

STADIO DELLA ROMA – Giorni cruciali per il futuro dell'impianto giallorosso. In attesa della seduta della Conferenza dei servizi in programma il 31 gennaio, l’assessore Berdini è tornato a parlare del progetto di Tor di Valle: «Fino al 31 c’è tempo, oggi è 16, non vi preoccupate. Stiamo costruendo un tavolo tecnico con la Roma. Le cubature? Se ne parlerà a quel tavolo. Mercoledì o giovedì ci sarà la prima riunione, lavoreremo ad oltranza. Troveremo un punto d'incontro». Più netto il presidente della Regione Zingaretti: «Ora è il momento di mettere nero su bianco le vere intenzioni: quando le capiremo, giudicheremo. La cosa importante è produrre degli atti amministrativi perché mancano pochi giorni e quello di cui non c’è bisogno sono le interviste». Un messaggio neanche troppo velato per l’assessore.