news

Trigoria, scarico e partitella. Individuale sul campo per Perotti, Vermaelen in gruppo

Giallorossi al Fulvio Bernardini per iniziare la preparazione alla gara di giovedì sera contro la Sampdoria, valida per l'ottavo di finale di Coppa Italia

Redazione

Dopo la vittoria per 1 a 0 di ieri contro l'Udinese, la Roma è scesa questa mattina in campo per iniziare la preparazione alla gara di giovedì sera contro la Sampdoria, valida per l'ottavo di finale di Coppa Italia.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 2 mesi.

Diego Perotti: edema nel muscolo soleo sinistro. Stop da valutare.

ASSENTI

Mohamed Salah: Coppa d’Africa

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 14.00 - La seduta di allenamento è terminata con una partitella 7 contro 7. Questi gli schieramenti:

Blu: Lobont, De Santis, Ruediger, Seck, Nani, De Rossi e Soleri.

Verdi: Greco, Vermaelen, Anocic, Mario Rui, Perfection, Gerson e Totti.

La gara è terminata 5-3 per i verdi. Doppiette per De Rossi, Soleri e Totti, a segno anche Ruediger e Gerson. Alla fine della seduta ancora focus atletico, con un percorso sulla rapidità e scatti.

Ore 13.00 - Nainggolan, El Shaarawy, Emerson, Peres e Juan Jesus sono scesi in campo per continuare il lavoro di scarico. Totti si allena con il gruppo dei giocatori che non sono scesi in campo ieri. E' iniziata in questo momento la fase tattica: si lavora sull'inferiorità numerica 7 contro 5.

Ore 12.00 - Squadra divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri contro l'Udinese, esercitazioni tattiche in campo per gli altri. Perotti svolge lavoro individuale in campo, differenziato come da programma per Florenzi.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro la Sampdoria spazio tra i pali ad Alisson, portiere di coppa. In difesa uno tra Manolas e Fazio potrebbe avere un turno di riposo visto il rientro d Ruediger (squalificato contro l'Udinese), con Jesus sicuro di un posto da titolare visto l'assenza per diffida contro il Cagliari. A centrocampo torna anche De Rossi, che potrebbe sostituire Strootman, mentre Totti potrebbe guidare l'attacco dal primo minuto davanti a El Shaarawy e Nainggolan.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Ruediger, Manolas, Jesus; Emerson, Paredes, De Rossi, Peres; El Shaarawy Nainggolan; Totti.