news as roma

Karsdorp, affare rinviato. Manolas e Paredes allo Zenit, Foyth: “Voglio la Roma”

Monchi non ha trovato l'accordo con il Feyenoord per il terzino giallorosso. Mario Rui verso il Napoli

Nicolò Carpino

Niente accordo tra la Roma e il Feyenoord per Karsdorp. Dopo oltre due ore di trattativa, Monchi e Baldissoni - volati a Rotterdam - non sono riusciti a trovare l'intesa con il club olandese sul prezzo del terzino. Il club giallorosso è arrivato a offrire dodici milioni di euro, gli olandesi ne voglio oltre sedici: le parti si riparleranno nei prossimi giorni.

PELLEGRINI - Il centrocampista in orbita Roma, dal ritiro in Polonia dell'Under-21, ha parlato ai microfoni della Uefa dei suoi miti calcistici: "Mi piacciono tanto De Rossi e Pogba. Mi piace molto vedere giocare il francese perché, oltre a delle incredibili qualità, mostra una tranquillità pazzesca. Mi diverto a guardarlo. Il giallorosso, secondo me, è un esempio per noi giovani. Obiettivi? Ora l’Europeo. In generale voglio continuare a crescere e, passo dopo passo, diventare un grande calciatore, confermarmi un giocatore da nazionale".

MERCATO - Kostas Manolas e Leandro Paredes sono sempre più lontani dalla Roma. Il club giallorosso e lo Zenit di San Pietroburgo hanno trovato l’accordo per il trasferimento dei due romanisti in Russia: nelle casse di Trigoria entreranno 60 milioni di euro più 7 di bonus garantiti. I due affari sono separati e verranno contabilizzati dopo il primo luglio. Manca soltanto il sì definitivo di Paredes. La giornata di domani, invece, sarà decisiva per il futuro di Mario Rui: infatti, Giuffredi, suo fidatissimo agente, incontrerà la Roma per comunicare alla dirigenza giallorossa l’accordo raggiunto tra il suo assistito e il Napoli (1,6 milioni di euro a stagione). Manca solamente quello tra i due club: i giallorossi chiedono 10 milioni, i partenopei sono fermi a 6. Milan Badelj, a lungo corteggiato dalla Roma spallettiana, per il momento non è stato contattato dalla dirigenza giallorossa: a confermarlo è stato il suo agente Dejan Joksimovic in esclusiva alla nostra redazione. "Ci sono tante squadre che lo vogliono - ha rivelato il procuratore del croato a Forzaroma.info - . Il Milan è un’opzione per il giocatore, ma non ho avuto contatti con squadre italiane di recente". Monchi punterà al rafforzamento delle fasce: dopo aver preso Karsdorp, cercherà, infatti, di acquistare Darmiandal Manchester United.  Su di lui è forte il pressing della Juventus, ma il ds giallorosso non molla: ha proposto per il laterale ex Torino la formula del prestito oneroso. La sfida tra Roma e Napoli prosegue anche dopo la fine del campionato. Il club giallorosso e quello di De Laurentiis sono entrambi sulle tracce di AdamOunas, giovane attaccante del Bordeaux che in settimana ha rifiutato il trasferimento allo Zenit. Capitolo Foyth: il difensore dell'Estudiantes ha rilasciato un'intervista a "Il Corriere della Sera" nella quale lancia messaggi d'amore al club giallorosso: "La Roma è una delle squadre più importanti del mondo e a qualunque calciatore piacerebbe giocare lì. L’offerta è reale".