Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma si sveglia all’ultimo: il Liverpool vince 5 a 2. L’Olimpico sarà una bolgia – FOTO

La Roma sbanda e ne prende cinque. Poi Dzeko e Perotti a segno per dare un senso alla gara di ritorno. All’Olimpico servirà un 3 a 0 come quello al Barcellona: tentar non nuoce

Jacopo Aliprandi

LIVERPOOL - La Roma paga il conto all’Anfield, ed è Sala(h)tissimo. L’egiziano letale, una doppietta nei minuti finali del primo tempo che ha tagliato le gambe alla squadra giallorosa dopo un buon avvio e una traversa presa con Kolarov. Accelerazioni e verticalizzazioni devastanti dei Reds, una difesa che non è riuscita a contenere come contro il Barcellona il tridente offensivo. In gol nella ripresa anche Manè e Firmino, con due assist dell’egiziano. Negli ultimi minuti di gioco i giallorossi si svegliano e segnano con Dzeko e Perotti, per dare un senso alla gara di ritorno. All’Olimpico servirebbe un tre a zero, come contro il Barcellona.

KOLAROV - Primo tempo a grandi ritmi, troppo alti per la Roma che a venti dalla fine non è riuscita più a respirare e contenere le offensive del Liverpool. Giallorossi partiti fortissimi, con il baricentro alto e reparti propositivi. Un buon possesso palla per la squadra di Di Francesco che ha anche sfiorato il vantaggio con un missile di Kolarov che si è stampato sulla traversa dopo la smanacciata di Karius. Poi a venti dalla fine della prima frazione di gioco l’accelerazione letale dei Reds, e una Roma che ha faticato tantissimo a tenere i ritmi. L’ingresso in campo di Wijnaldum per l’infortunato Oxlade-Chamberlain ha fatto parzialmente saltare le marcature giallorosse, ma soprattutto il cartellino giallo a Jesus ha scatenato Mohamed Salah.

[fncgallery id="773853"]

SALAH - Fatale l’egiziano che in dieci minuti ha realizzato una doppietta. Prima un tiro a giro che si è insaccato nel sette, poi una ripartenza (in contropiede) e lo scavetto che ha battuto Alisson per la seconda volta. Non ha esultato l’ex giallorosso, arrivato a quota 42 gol stagionali. Incontenibile, è vero, ma la Roma ci ha messo del suo concedendo troppo spazio per le verticalizzazioni del Liverpool, e perdendo palla a centrocampo in modo grossolano. La difesa a tre non è riuscita a contenere il centrocampo e l’attacco inglese, sempre pronto, veloce e letale nelle ripartenze.

CROLLO – Di Francesco ha provato a dare più consistenza e peso all’attacco giallorosso inserendo Schick al posto di Under. Ma la Roma ha perso fiducia ed equilibrio, e l’arbitraggio non ha aiutato. Il terzo gol, quello di Manè, è arrivato infatti sulla posizione in fuorigioco di Salah, che poi ha servito al senegalese il pallone del tre a zero. La squadra giallorossa troppo aperta e ha concesso troppi spazi a Salah che ha servito il secondo assist della serata, questa volta a Firmino. Gol fotocopia (questa volta regolare) del terzo, Liverpool straripante. La Roma inerme e che ha poi subito il 5 a 0 sempre da Firmino, questa volta da colpo di testa. I Reds forti, straripanti, ma la Roma non ha fatto nulla per arginarli, perdendo la testa e dando forfait dopo 70 dei 180 minuti totali.

DZEKO E PEROTTI - Standing ovation per Salah, uscito a venti dalla fine. Klopp e il Liverpool hanno gongolato troppo presto e la Roma ne ha approfittato. Prima la rete di Dzeko, poi il rigore di Perotti sul fallo di mano di Milner. Altre due occasioni incredibili per accorciare ulteriormente il risultato, ma alla fine è uscito un 5 a 2 che darà quantomeno un senso alla gara di ritorno. Grande rimpianti per come la Roma ha affrontato la gara e per come ha dimostrato negli ultimi minuti di poter far male ai Reds. Al ritorno servirà un tre a zero, come contro il Barcellona. Tentar non nuoce.

Segui la Cronaca Live qui:Liverpool-Roma

TABELLINO

Liverpool-Roma 5-2

Marcatori: 36', 45' Salah, 56' Mané, 62', 69 Firmino, 81' Dzeko, 84' Perotti

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain (18' Wijnaldum), Henderson, Milner; Salah (74' Ings), Firmino (91' Klavan), Mané.

A disposizione: Mignolet, Clyne, Moreno, Solanke.

Allenatore: Klopp.

Roma (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Jesus (67' Perotti); Florenzi, De Rossi (67' Gonalons), Strootman, Kolarov; Under, Nainggolan; Dzeko.

A disposizione: Skorupski, Peres, Lo. Pellegrini, Schick, El Shaarawy

Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Brych

Assistenti: Borsch - Lupp

Addizionali: Dankert - Fritz

IV Uomo: Hacker

NOTEAmmoniti: 21' Jesus, 39' Alexander-Arnold, 88' Fazio

CRONACA PRE PARTITA

Ore 20.10 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

Ore 19.15 - Anche il Liverpool è arrivato all'Anfield, accolto dai cori e dai fumogeni dei tifosi.

Ore 18.40 - La Roma è arrivata allo stadio.