news as roma

Genoa-Roma: centrocampo in emergenza, Strootman spera. Ag. Alisson: “È entusiasta”

La Roma non può permettersi più passi falsi e deve sperare che l’undici di Sarri perda punti nelle prossime tre gare. Il difensore tedesco ci crede "Anche il Napoli ha due partite difficili"

Redazione

Ancora 270 minuti e poi calerà il sipario su questo campionato, l’ennesimo vinto dalla Juventus, nel quale la Roma ha deluso le attese iniziali. C’è in ballo però ancora la qualificazione diretta alla Champions League, quel secondo posto attualmente in possesso del Napoli che i giallorossi hanno battuto in casa cinque giorni fa. La Roma non può permettersi più passi falsi e deve sperare che l’undici di Sarri perda punti nelle prossime tre partite.

IL PRIMO OSTACOLO SI CHIAMA GENOA - Quello contro i rossoblu di Gasperini sarà la terza gara stagionale che i giallorossi disputeranno di lunedì, dopo l’1-1 col Bologna (11 aprile) e l’1-0 rifilato proprio al Napoli la scorsa settimana. Basterebbe ripetereil risultato della passata stagione, l’11 dicembre 2014, quando la Roma di Rudi Garcia espugnò il campo del Genoa vincendo di misura: decise uno splendido destro al volo di Radja Nainggolan al 40′ su preciso assist di Maicon.

La Roma è la seconda miglior squadra del campionato, dopo la Juve, per numero di punti ottenuti in trasferta: 30 in 17 partite (media di 1,8 a gara). L’ultima caduta esterna dei giallorossi è datata 24 gennaio allo Juventus Stadium.

Della corsa al secondo posto ha parlato anche Antonio Ruediger intervistato da SkySport “La gente puo' dire quello che vuole ma il Napoli è distante solo 2 punti e mancano 3 partite alla fine, noi facciamo il nostro dovere e speriamo che il Napoli lasci dei punti  per strada. Entrambe le squadre hanno gare difficili, Atalanta e Torino per loro non saranno semplici, ma noi dobbiamo essere concentrati e non pensare troppo a loro. Il mio futuro? Non conta, dobbiamo vincere le prossime tre partite“.

FORMAZIONE - Contro il Genoa sarà assente per squalifica Pjanic,mentre Florenzi e Keita hanno alcuni problemi fisici che fanno pensare che Spalletti dovrà fare a meno di entrambi. Si va verso la conferma di Maicon sulla corsia di destra mentre a centrocampo il tecnico potrebbe dare spazio per una parte della gara a Strootman.

Quella di lunedì sarà una partita diversa dalle altre per Perotti e Iago Falque che tornano a Marassi per la prima volta da avversari. Lo spagnolo ha detto in proposito “A Genova ho vissuto un anno bellissimo, mi fa molto piacere tornare, ho dei ricordi fantastici. Anche Perotti è felice di tornare, anche lui è stato davvero bene al Genoa. Mi aspetto una buona accoglienza, abbiamo dato tutto per la squadra rossoblu”.

Gasperini vuole fare risultato ma deve fare i conti con i diffidati in vista della Sampdoria “Il decimo posto vogliamo tenercelo stretto – ha sottolineato il tecnico del Genoa – , vogliamo fermare la Roma di due che so quanto valgono come Perotti ed El Shaarawy. La testa però è inevitabilmente al derby, ho diffidati importanti”.

ALISSON NON VEDE L'ORA DI ARRIVARE -  Intanto dal Brasile Alisson Becker, il portiere della seleçao che il prossimo anno vestirà la maglia giallorossa, non vede l'ora di arrivare “E’ entusiasta di questa nuova avventuraha detto Zé Maria, agente del portiere, raggiunto telefonicamente da ForzaRoma.infoHa avuto tante richieste da club europei ma lui ed io abbiamo scelto la Roma. Abbiamo avviato le pratiche per ottenere il passaporto comunitario. La moglie ha una zia nata in Italia e attraverso lei potrebbe ottenere la cittadinanza italiana facendo diventare 'italiano' anche Alisson. Lui è un portiere molto forte, nato per essere leader e come tipo di gioco ricorda molto Taffarel”.

MERCATO - In casa Roma si pensa al campo ma si sta lavorando già in vista della prossima stagione. Uno dei giocatori sui quali ha messo gli occhi Sabatini è seguito anche dal Chelsea. Si tratta del talento 19enne olandese Riechedly Bazoer dell'Ajax. La Roma lo acquisterebbe in caso della cessione di Radja Nainggolan al Chelsea mentre per i Blues si tratterebbe di un piano-B qualora non arrivasse il centrocampista belga. Per l'attacco Sabatini segue con particolare attenzione Ante Budimir il centravanti che a suon di gol ha portato il Crotone in Serie A.