news

Trigoria: individuale per Florenzi, Keita, Iago e Gyomber

I giallorossi di Luciano Spalletti proseguono la preparazione in vista del match di lunedì prossimo contro il Genoa di Gasperini

Redazione

Manca sempre meno al termine del campionato. Lunedì alle ore 19 la Roma di Luciano Spalletti andrà al Marassi di Genova per affrontare il Genoa di Gasperini nella terzultima gara di questa stagione. Questa mattina il tecnico toscano ha nuovamente radunato i suoi uomini sui campi del centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per proseguire la preparazione in vista del match contro i rossoblù. Da valutare le condizioni di Alessandro Florenzi, alle prese con un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: risentimento muscolare ai flessori sinistri, nessuna lesione. Stop da valutare.

Seydou Keita: fastidio alla caviglia sinistra, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.30 - La squadra è scesa in campo per il penultimo allenamento in vista della sfida contro il Genoa di Gasperini. Prosegue il lavoro individuale Florenzi. Si allenano a parte anche Keita (fastidio alla caviglia sinistra) e Gyomber. Riposo precauzionale per Iago Falque a causa di un fastidio al flessore. I giallorossi hanno iniziato l'allenamento con un riscaldamento atletico per poi dividersi in due gruppi: il primo ha lavorato sui tiri in porta, il secondo sulle esercitazioni tattiche di difesa. Conclusione della seduta riservata con una partita a campo ridotto.

Domani rifinitura alle 15 e partenza per Genova.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la gara di lunedì prossimo al Marassi, Spalletti dovrà fare a meno di Pjanic, squalificato per un turno. Data l'assenza del centrocampista del bosniaco, il tecnico giallorosso potrebbe tornare al 4-2-3-1, con Maicon al posto di Florenzi sulla destra e Digne sulla sinistra. Mediana composta da Nainggolan e uno tra Keita e De Rossi (il maliano non è al meglio per un fastidio alla caviglia), con Dzeko punto di riferimento in avanti per i tre trequartisti Salah, Perotti e El Shaarawy.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Nainggolan, De Rossi; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.