La Gazzetta dello Sport

Roma a mille all’ora. Giallorossi al top: e Lukaku ci sarà contro il Bayer

Roma a mille all’ora. Giallorossi al top: e Lukaku ci sarà contro il Bayer - immagine 1
Il belga si sottoporrà oggi a nuovi controlli per escludere lesioni, ma salterà i match con Bologna, Udinese e Napoli per ripresentarsi al 100% contro il Bayer.
Redazione

I motori sono accesi, a pieni giri, si parte. E non ci si può più fermare, come scrive Alessio D'Urso su La Gazzetta dello Sport.La Roma è pronta a respingere d'ora in poi tutti gli assalti. Nove finali, a cominciare dalla sfida col Bologna di lunedì e dal recupero con l'Udinese di giovedì, per proseguire con il tanto atteso doppio confronto in Europa col Bayer Leverkusen e gli scontro diretti con Napoli, Juventus e Atalanta. [...] Per riuscire in un'impresa "da Roma Real", che può assumere i contorni di un trofeo o di una qualificazione eccellente nell'Europa che conta, il tecnico si affiderà una volta di più agli uomini simbolo. Prendete Stephan El Shaarawy: nel modulo 4-4-2 predisposto dal tecnico per limitare il rossonero Leao, l'esterno si è adattato sulla fascia destra, calandosi nel ruolo.

La stessa filosofia ha ispirato Lorenzo Pellegrini, schierato invece a sinistra, con un contributo di qualità che gli è valso un riconoscimento unanime: ha corso in avanti e arretrato in profondità..  Per sorprendere i prossimi avversari serviranno pure le giocate di Paulo Dybala, sacrificato per esigenze tattiche di De Rossi contro i rossoneri giovedì dopo il rosso a Celik.  E a voler dirigere la prua della barca romanista verso gli orizzonti di gloria c'è anche Romelu Lukaku, finito ai box per l'infortunio al flessore della coscia. Il belga si sottoporrà oggi a nuovi controlli per escludere lesioni, ma salterà i match con Bologna, Udinese e Napoli per ripresentarsi al 100% contro il Bayer.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.