rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Salah sarà il vice-Dzeko. Badelj? La situazione non è chiusa”

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

SANDRO SABATINI: "Grenier? Non lo conosco bene e dubito che Spalletti lo conosca di più. Ora si apre un bel quesito sulle strategie di mercato. Vuol dire che è in partenza uno tra Gerson e Paredes? Il neo arrivato, ad oggi, lo vedo inferiore all'argentino. Io oggi, accanto a Spalletti in conferenza stampa, manderei anche un dirigente. Attenzione a mandar via i ragazzi della Primavera perché poi ci si pente come è successo con Pellegrini".

ROBERTO RENGA: "La Roma ha acquistato un bel giocatore ma che si è fatto male appena ha mostrato il suo talento. Siamo sicuri che stia bene fisicamente? La Roma cercava Rincon, di quantità e di forza, elemento diverso da Grenier, che è un centrocampista che gioca la palla. E' il tipico giocatore che piace a Walter Sabatini. Al posto di chi arriva? Kessie sarebbe un ottimo acquisto, ma occhio a dar via Marchizza e Tumminello perché poi la Roma va a rincorrere i giovani che vende. Si vuole acquistare l'ivoriano dell'Atalanta? Tirassero fuori i soldi".

ALVARO MORETTI:"Quando rientrerà Salah io, ad oggi, manterrei lo stesso schema di gioco e metterei l'egiziano al posto di Perotti. E' comunque un bel punto interrogativo, ma ad oggi Palmieri e Peres stanno giocando molto bene e aiutano a mantenere la squadra blindata".

STEFANO AGRESTI:"Non sarà semplice inserire di nuovo Salah in questa Roma. Oggi Peres io non lo toglierei. L'egiziano dà il suo meglio sulla fascia e per metterlo devi allargare quelli che stanno alle spalle di Dzeko e facendo così penalizzi il gioco di Nainggolan. Defrel? Lui sarebbe una valida alternativa sia come centravanti che come esterno. Sarebbe un ottimo acquisto. Ci sono tanti impegni ravvicinati per la Roma e un giocatore in più diventa indispensabile. Tra l'altro vedo che quest'anno Spalletti non calcola molto El Shaarawy".

ROBERTO PRUZZO:"Per restare in competizione fino in fondo su tre traguardi Defrel sarebbe un buon acquisto, anche se io non impazzisco per lui. Bruno Peres è un giocatore di medio livello, quando rientrerà Florenzi quel posto sarà suo".