Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “Sicuri che Xhaka aggiunga qualcosa alla Roma?”

‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “Sicuri che Xhaka aggiunga qualcosa alla Roma?”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "A sinistra la Roma ha due giocatori che soffrono dello stesso problema, oltre a Spinazzola anche Calafiori ha avuto diversi risentimenti muscolari. Bisogna puntare sui due oppure cedere in prestito Calafiori e puntare su un altro terzino sinistro? Costanzo si occuperà a 360° delle strategie comunicative della Roma. Non si occupa solo della comunicazione dello stadio. Proverà a riavvicinare i tifosi al club, come ha già detto lui. Ha parlato con Friedkin in cui gli ha spiegato quello che vorrebbe fare nella Roma e sono rimasti contenti dei suoi programmi. E' una mossa intelligente perché hai preso il re della comunicazione italiana. Ha avuto rapporti con Totti in passato e l'ha aiutato ad uscire dal suo modo di fare molto chiuso". 

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Ma Xhaka cosa aggiunge alla Roma? Rispetto ai giocatori che già ha? La Roma ha Pellegrini, Cristante, Diawara, Villar, Veretout... Spinazzola in area palla al piede non sempre in area fa la scelta giusta. Il suo limite principale è quello fisico"

Ugo Trani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101,5): “Spinazzola è straordinario, di lui ci preoccupa solo l'aspetto fisico. È destro, ma calcia benissimo anche col sinistro. Due indicazioni per Mourinho: Cristante farà parte del gruppo, Mancini l'ha messo in un momento delicato, lui è uno di rendimento e ha anche sempre fatto il centrale difensivo. Spinazzola sarà un punto fermo. Di contanti nel mercato ne gireranno pochi, la Roma avrà un vantaggio: potrà investire, ma l'anno scorso ha rischiato di fallire. Però si adeguerà ai tempi, non arrivano i fessi che mettono i soldi e poi gli restano i giocatori. E secondo me ce ne sono un paio già dentro, non è neanche detto che siano Xhaka e Rui Patricio, per me c'è qualcosa di più grande”.

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Xhaka? Buon acquisto, ma bisogna vedere anche le cessioni. Non vorrei che venissero sacrificati Pellegrini e Cristante, perché lo svizzero mi sembra inferiore a questi due".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Rui Patricio in porta? Io allora confermerei Olsen e così risparmi. Non mi sembra un fenomeno, e mi sembra che i nomi che leggo per il mercato della Roma sono giocatori che spostano poco. Xhaka non è meglio dei centrocampisti che la Roma ha attualmente. In giro c'è di meglio".